Cerca

Cronaca

Arrestato moldavo per furto nella casa dell’ex attaccante della Juve

Rubò gioielli e un suv, usato poi per assalto a banca

Arrestato moldavo per furto nella casa dell’ex attaccante della Juve

Arrestato moldavo per furto nella casa dell’ex attaccante della Juve

È finito in manette uno dei presunti autori del furto avvenuto nella casa dell’ex calciatore della Juventus, Kajo Jorge, oggi in forza al Cruzeiro, in Brasile. La Squadra Mobile della Questura di Torino, su mandato della Procura della Repubblica, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino moldavo, ritenuto gravemente indiziato di furto aggravato in abitazione, ricettazione e riciclaggio.

Il colpo risale a giugno 2023: dalla villa pre-collinare del brasiliano erano spariti monili per un valore stimato in 80mila euro e un’auto di lusso. Il ladro, insieme ad altri complici ancora non identificati, avrebbe infranto il vetro di una finestra per entrare nella casa, approfittando dell’assenza del calciatore, allora ancora tesserato con la Juventus.

Ma non è tutto. Due giorni dopo il furto, lo stesso suv rubato sarebbe stato utilizzato per un colpo in una filiale bancaria torinese. La tecnica era da manuale criminale: traffico bloccato, passamontagna, cinghie di forza legate a un veicolo, poi l’assalto alla filiale con lo sradicamento della porta e della cassaforte, che conteneva circa 11.500 euro.

La fuga della banda è però durata poco. Una Volante della Polizia li ha intercettati, scatenando un inseguimento. I ladri hanno mollato il furgone con la cassaforte all’interno e sono riusciti a far perdere le tracce. Ma uno di loro, il moldavo, ora è dietro le sbarre. Le indagini continuano per incastrare il resto della banda.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori