Cerca

Cronaca

Maltempo nel chivassese: uomo di 92 anni muore in casa sommerso dall'acqua (VIDEO)

Il maltempo fa una vittima: anziano muore nella sua abitazione

Maltempo nel chivassese: uomo di 92 anni muore in casa sommerso dall'acqua

Maltempo nel chivassese: uomo di 92 anni muore in casa sommerso dall'acqua

Tragedia a Monteu da Po, dove un anziano di 92 anni ha perso la vita a causa della violenta ondata di maltempo che oggi, giovedì 17 aprile 2025, ha travolto l’intero territorio del Chivassese.

Il corpo senza vita dell’uomo, classe 1933, è stato trovato nel pomeriggio all’interno della sua abitazione, in corso Industria, sommersa dall’acqua dopo l’esondazione del rio Della Valle. La vittima è Giuseppe Bracco, storico falegname del paese, molto conosciuto.

"Siamo tutti profondamenti scossi", commenta la sindaca Elisa Ghion.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giornale La Voce (@giornalelavoce)

A rendere ancora più drammatico il quadro sono le testimonianze dirette e le immagini che arrivano dal paese: strade trasformate in fiumi in piena, auto trascinate dalla corrente, abitazioni allagate fino al soffitto. Una furia che ha colpito con rapidità sconvolgente. "Sembrava tutto finito, si è scatenato il finimondo", ha dichiarato l’assessore Beppe Deluca, descrivendo il momento dell’esondazione, avvenuta intorno all’ora di pranzo.

La Protezione Civile, i Vigili del Fuoco, i carabinieri, la sindaca Elisa Ghion e i volontari sono intervenuti da ore, pur tra mille difficoltà, cercando di soccorrere le persone rimaste bloccate nelle case o nelle auto. 

Ma per l’uomo di 92 anni, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. 

Sconvolta anche l'ex sindaca del paese, Laura Gastaldo: "In tanti anni non ho mai visto una cosa del genere. Impressionante".

Il Chivassese, già duramente colpito in passato da eventi alluvionali, oggi piange una vittima innocente. E mentre si contano i danni, è il dolore a prendere il sopravvento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori