AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
11 Aprile 2025 - 09:38
Gattinara, tragedia nella notte: donna muore in un incendio domestico
Una notte di fuoco e silenzio si è consumata a Gattinara, in provincia di Vercelli. Una donna di 67 anni è morta tra le fiamme che hanno devastato il suo appartamento in vicolo Canale, zona periferica della cittadina. L’allarme è scattato nel cuore della notte, quando una densa colonna di fumo ha iniziato a fuoriuscire dalle finestre. I vigili del fuoco sono accorsi rapidamente, ma al loro arrivo l’appartamento era già invaso dal fuoco. La donna è stata trovata priva di vita all’interno della casa.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e un’équipe medica del 118, che ha constatato il decesso. Al momento non risultano altre persone coinvolte né feriti, segno che la vittima si trovava da sola nell’alloggio al momento dell’incendio.
Le indagini si concentrano ora sulle cause del rogo. I tecnici dei vigili del fuoco stanno effettuando accertamenti per stabilire se si sia trattato di un corto circuito, di un malfunzionamento di stufe elettriche o di un mozzicone acceso dimenticato. Tutte le ipotesi restano aperte, ma non ci sarebbero segni evidenti di dolo.
Secondo quanto trapelato, la donna viveva sola. Un dato che riaccende la riflessione sulle fragilità invisibili di molte persone anziane: isolate, in abitazioni spesso non adeguate dal punto di vista della sicurezza domestica. Tragedie come questa, purtroppo, non sono rare nelle province italiane, soprattutto nei mesi in cui il riscaldamento domestico diventa più intenso.
Mentre la comunità di Gattinara si stringe attorno ai familiari, resta il compito di fare chiarezza. Una vita spezzata, un dramma silenzioso consumato in pochi minuti. E una domanda che torna: quante altre vite rischiano di bruciare nel silenzio?
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.