Cerca

Cronaca

Travolto da un Tir mentre controlla il carico: morto camionista di 53 anni

La vittima è Ivan Paulon, 53 anni, travolto in corsia d’emergenza senza possibilità di scampo

Travolto da un Tir mentre controlla il carico

Travolto da un Tir mentre controlla il carico: morto camionista di 53 anni (foto di repertorio)

Una tragedia si è consumata all’ora di pranzo sull’autostrada A21, tra i caselli di Villanova e Santena. Ivan Paulon, 53 anni, autotrasportatore residente a Rivoli, è stato falciato e ucciso da un Tir mentre si trovava nella corsia d’emergenza, dove aveva accostato il suo camion per effettuare un controllo al carico.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe sceso dal mezzo per verificare la stabilità del carico. Proprio in quel momento un altro Tir lo ha centrato in pieno. L’impatto è stato devastante: Paulon è morto sul colpo, senza possibilità di soccorso. I sanitari giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

L’intervento della polizia stradale ha permesso di delimitare l’area e avviare immediatamente le indagini sulla dinamica del sinistro. Verranno acquisite le immagini di eventuali telecamere lungo il tratto e verranno ascoltati testimoni e colleghi.

Ivan Paulon, che avrebbe compiuto 54 anni a settembre, era un camionista esperto e molto conosciuto nell’ambiente. La notizia della sua morte ha gettato nello sconforto familiari, amici e colleghi, che oggi piangono una vita spezzata sull’asfalto, in un contesto lavorativo che non ammette distrazioni o incertezze.

L’incidente ha provocato chilometri di coda e rallentamenti sul tratto autostradale, già congestionato in quel momento della giornata.

L’impatto è stato devastante: Paulon è morto sul colpo, senza possibilità di soccorso. I sanitari giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori