AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
06 Aprile 2025 - 16:43
Motocross (repertorio)
È ricoverato con prognosi riservata all’ospedale Maggiore di Novara il motociclista di 41 anni, residente nel Torinese, che questa mattina è rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto sulla pista di motocross del Maggiora Park, in località Mottaccio del Balmone, a Maggiora (provincia di Novara). L’uomo stava partecipando a una gara senior di un Open Day quando ha improvvisamente perso il controllo della moto, cadendo rovinosamente a terra.
Subito dopo l’allarme, sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 e, a seguire, anche l’elisoccorso, che ha provveduto al trasporto del pilota ferito in codice rosso al nosocomio novarese. Le sue condizioni sono serie e i medici hanno mantenuto riservata la prognosi.
L’incidente è avvenuto mentre era in corso la prova interregionale Piemonte-Liguria, una competizione aperta a tutte le categorie amatoriali, che ha preso il via nella giornata di ieri e prosegue sul circuito.
Presente sul luogo anche il sindaco di Maggiora, Roberto Balzano, che ha voluto esprimere pubblicamente il proprio ringraziamento al servizio di sicurezza del tracciato: “Sono stati celeri, con grande professionalità ed esperienza hanno fermato la gara, intervenendo per i primi soccorsi. Grazie anche al personale sanitario intervenuto”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.