Cerca

Cronaca

Cade in pista durante una gara amatoriale di motocross: grave pilota 42enne

L’incidente al Maggiora Park durante la prova interregionale Piemonte-Liguria: trasportato in codice rosso in ospedale

Motocross (repertorio)

Motocross (repertorio)

È ricoverato con prognosi riservata all’ospedale Maggiore di Novara il motociclista di 41 anni, residente nel Torinese, che questa mattina è rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto sulla pista di motocross del Maggiora Park, in località Mottaccio del Balmone, a Maggiora (provincia di Novara). L’uomo stava partecipando a una gara senior di un Open Day quando ha improvvisamente perso il controllo della moto, cadendo rovinosamente a terra.

Subito dopo l’allarme, sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 e, a seguire, anche l’elisoccorso, che ha provveduto al trasporto del pilota ferito in codice rosso al nosocomio novarese. Le sue condizioni sono serie e i medici hanno mantenuto riservata la prognosi.

L’incidente è avvenuto mentre era in corso la prova interregionale Piemonte-Liguria, una competizione aperta a tutte le categorie amatoriali, che ha preso il via nella giornata di ieri e prosegue sul circuito.

Presente sul luogo anche il sindaco di Maggiora, Roberto Balzano, che ha voluto esprimere pubblicamente il proprio ringraziamento al servizio di sicurezza del tracciato: “Sono stati celeri, con grande professionalità ed esperienza hanno fermato la gara, intervenendo per i primi soccorsi. Grazie anche al personale sanitario intervenuto”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori