Cerca

Cronaca

Perde il controllo del parapendio e si schianta in fase di atterraggio

Decollo regolare, ma qualcosa va storto pochi metri dal suolo

Perde il controllo del parapendio e si schianta in fase di atterraggio

Perde il controllo del parapendio e si schianta in fase di atterraggio (foto di repertorio)

Un pilota svizzero di 50 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere precipitato con il parapendio nel pomeriggio di domenica 7 aprile, durante un volo nella zona di Santa Lucia a Prascorsano, nel Canavese.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe perso il controllo del velivolo in fase di atterraggio, andando a schiantarsi al suolo. Sul posto sono subito intervenuti i soccorritori della Croce Rossa di Cuorgnè, che hanno prestato le prime cure e stabilizzato il ferito.

Vista la gravità dell’impatto, il pilota è stato elitrasportato all’ospedale CTO di Torino, dove gli è stata diagnosticata la frattura di una vertebra lombare. I medici lo hanno immediatamente sottoposto a un intervento chirurgico e hanno formulato una prognosi di sessanta giorni.

Le dinamiche precise dell’incidente restano al vaglio degli inquirenti, ma non sarebbero coinvolti altri mezzi o persone. Il volo sarebbe avvenuto in condizioni meteorologiche favorevoli.

Vista la gravità dell’impatto, il pilota è stato elitrasportato all’ospedale CTO di Torino, dove gli è stata diagnosticata la frattura di una vertebra lombare

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori