Cerca

Cronaca

35enne muore in bici per un malore improvviso, inutili i soccorsi

L’uomo, residente a San Mauro, si è accasciato mentre pedalava. Rianimazione disperata, ma non c’è stato nulla da fare

Soccorsi (foto di repertorio)

Soccorsi (foto di repertorio)

Un uomo di 35 anni, italiano, residente a San Mauro Torinese, è morto nella prima serata di sabato 29 marzo 2025 mentre percorreva in bicicletta strada Bussolino a Gassino Torinese. Secondo le prime ricostruzioni, la causa del decesso sarebbe un malore improvviso, probabilmente di origine cardiaca.

In un primo momento si era ipotizzato che si trattasse di una caduta accidentale, ma all’arrivo dei sanitari del 118, intervenuti prontamente sul posto, è stato subito evidente che l’uomo era stato colpito da un grave problema cardiaco durante l’attività fisica. I soccorritori hanno tentato una rianimazione prolungata, ma ogni sforzo si è rivelato inutile: dopo diversi minuti, non è rimasto altro che constatarne il decesso.

Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Castiglione Torinese per eseguire i rilievi del caso e raccogliere tutti gli elementi utili alla ricostruzione dell’accaduto. Al momento, non sono emersi altri fattori o responsabilità esterne.

Il dramma ha scosso la comunità locale e riacceso l’attenzione sulla fragilità delle condizioni cardiache improvvise, che possono colpire anche persone giovani e apparentemente in buona salute, soprattutto durante l’attività sportiva.



Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori