AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
27 Marzo 2025 - 15:34
Caos in tangenziale a Rivoli: scontro tra quattro veicoli, un ferito e traffico in tilt (foto archivio)
Nel primo pomeriggio di giovedì 27 marzo 2025, la Tangenziale di Torino è stata teatro di un incidente che ha coinvolto quattro veicoli, causando il ribaltamento di uno di essi e lasciando una persona ferita. L'episodio si è verificato in direzione sud, tra gli svincoli Allamano e Sito, nel territorio di Rivoli, richiedendo un intervento massiccio delle forze dell'ordine e dei soccorsi.
Le cause dello scontro sono ancora in fase di accertamento da parte degli agenti della Polizia Stradale di Torino-Settimo, impegnati nella ricostruzione della dinamica dell'accaduto. Tra i quattro veicoli coinvolti, uno si è ribaltato, rendendo necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco. Questi ultimi hanno dovuto estrarre il ferito dall'abitacolo e rimettere in asse il mezzo. Il ferito, un automobilista, è stato trasportato al vicino ospedale San Luigi di Orbassano in codice giallo, indicativo di una situazione di media gravità. Fortunatamente, l'intervento tempestivo dei soccorsi ha permesso di evitare conseguenze più gravi.
L'incidente ha avuto ripercussioni significative sul traffico, rimasto bloccato in entrambe le direzioni. La situazione è stata ulteriormente complicata dall'atterraggio dell'elisoccorso, chiamato per garantire un rapido trasporto del ferito, ma successivamente rientrato alla base. Questo episodio sottolinea ancora una volta l'importanza della sicurezza stradale e della prontezza dei servizi di emergenza, che hanno agito con professionalità e rapidità per gestire una situazione complessa e potenzialmente pericolosa.
Incidenti come quello avvenuto a Rivoli evidenziano la necessità di una maggiore attenzione alla guida e di misure preventive per ridurre il rischio di scontri sulle strade. La Polizia Stradale continua a lavorare per garantire la sicurezza degli automobilisti, ma è fondamentale che anche i conducenti facciano la loro parte, rispettando le norme del Codice della Strada e mantenendo alta la concentrazione al volante.
La Tangenziale di Torino è purtroppo spesso teatro di incidenti stradali. Ad esempio, il 23 marzo 2025, un'auto si è ribaltata sulla tangenziale nord all'altezza dello svincolo per Caselle, causando un ferito e il blocco del traffico. Inoltre, il 3 marzo 2025, uno scontro tra cinque veicoli sulla tangenziale sud ha provocato due feriti e code chilometriche.
Secondo i dati dell'ACI, alcune grandi arterie vicino alle città si confermano tra le strade più pericolose, tra cui la Tangenziale Nord di Torino. Questi dati evidenziano l'importanza di interventi mirati per migliorare la sicurezza su queste tratte ad alto rischio.
È essenziale che le autorità competenti continuino a monitorare e implementare misure volte a ridurre l'incidentalità, mentre gli automobilisti devono adottare comportamenti responsabili per garantire la sicurezza propria e altrui sulle strade.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.