Cerca

Cronaca

Scontro tra auto in tangenziale, un mezzo finisce fuori strada

La dinamica è al vaglio della polizia stradale, intervenuta insieme ai vigili del fuoco

Scontro tra auto in tangenziale

Scontro tra auto in tangenziale, un mezzo finisce fuori strada (foto di repertorio)

Un incidente stradale ha interrotto la tranquillità della mattinata di giovedì 27 marzo 2025 sulla tangenziale sud di Torino, nei pressi dello svincolo Debouché, nel comune di Nichelino. A essere coinvolte nello scontro sono state due automobili, una Volkswagen Touran e un’Audi A3. Secondo una prima ricostruzione, la Volkswagen Touran sarebbe uscita di carreggiata, terminando la sua corsa su un prato adiacente alla sede stradale.

L’intervento dei soccorsi è stato tempestivo. I due giovani occupanti della Touran sono stati assistiti dal personale sanitario e trasportati in ambulanza all’ospedale Santa Croce di Moncalieri. Le loro condizioni cliniche, fortunatamente, non destano preoccupazione: si parla di ferite lievi e di un recupero rapido.

Sul luogo dell’incidente sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Torino Lingotto, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area, e gli agenti della polizia stradale di Torino-Settimo, incaricati di effettuare i rilievi necessari a ricostruire con precisione la dinamica dello scontro.

La gestione della viabilità si è rivelata efficace grazie all’intervento degli ausiliari Itp, che hanno regolato il traffico e contenuto i disagi. Nonostante l’incidente, le ripercussioni sulla circolazione sono state minime e la situazione è tornata alla normalità in tempi brevi.

Questo episodio, che per fortuna non ha avuto esiti gravi, rappresenta tuttavia un richiamo alla prudenza per tutti gli automobilisti. La sicurezza stradale resta una responsabilità condivisa, e il rispetto delle norme di guida è fondamentale per prevenire incidenti e garantire l’incolumità degli utenti della strada.

Sul luogo dell’incidente sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Torino Lingotto, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area, e gli agenti della polizia stradale di Torino-Settimo, incaricati di effettuare i rilievi necessari a ricostruire con precisione la dinamica dello scontro

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori