AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
12 Marzo 2025 - 18:36
Smantellata rete familiare di spaccio: sequestrate dosi di cocaina e contanti (foto di repertorio)
Un’organizzazione familiare dedita allo spaccio di stupefacenti è stata smantellata dalla Polizia di Stato a Novara. Un’indagine della squadra mobile ha portato all’arresto di tre persone, fratello, sorella e cognato, tutti di origine albanese e disoccupati, accusati di detenzione e spaccio di droga.
L’operazione è scattata dopo un’attività di osservazione su un giovane corriere, che a bordo di un’utilitaria effettuava quotidianamente circa quaranta incontri con assuntori di stupefacenti, percorrendo 200 chilometri al giorno. L’analisi dei suoi spostamenti ha permesso agli investigatori di individuare un’abitazione in cui faceva regolarmente tappa ogni dieci o quindici soste, pur non essendone il residente. Gli accertamenti successivi hanno rivelato che si trattava della casa della sorella e del cognato, che fungeva da base operativa per lo spaccio.
Il 6 marzo, la Polizia di Stato ha proceduto alla perquisizione dell’immobile, rinvenendo trenta dosi di cocaina già confezionate per la vendita, due bilancini di precisione e il materiale per il confezionamento delle dosi. Il giovane corriere, fermato dagli agenti, aveva con sé venti dosi di cocaina e 5.560 euro in contanti, ritenuti il provento dell’attività di spaccio.
L’operazione rappresenta un duro colpo al traffico di stupefacenti nella città di Novara, dimostrando l’efficacia delle attività di monitoraggio e contrasto della Polizia di Stato. Le indagini proseguono per ricostruire l’intera rete di clienti e fornitori legati a questa organizzazione familiare.
Un’indagine della squadra mobile ha portato all’arresto di tre persone, fratello, sorella e cognato, tutti di origine albanese e disoccupati, accusati di detenzione e spaccio di droga
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.