Cerca

Cronaca

Fratture post mortem sui resti ritrovati nel bosco: di chi è il corpo della donna?

Il corpo potrebbe essere quello di Mara Favro, scomparsa un anno fa da Chiomonte

Fratture post mortem sui resti ritrovati nel bosco: di chi è il corpo della donna?

Fratture post mortem sui resti ritrovati nel bosco: di chi è il corpo della donna?

Ci sarebbero dei segni di fratture multiple, successive al decesso, sulle ossa recuperate dai carabinieri e dai vigili del fuoco in Val di Susa (Torino) durante le ricerche di Mara Favro, la donna di 51 anni scomparsa nella notte tra il 7 e l'8 marzo 2024. Lo riporta, nell'edizione di questa sera, il TGR Piemonte.

Se l'analisi del DNA confermerà che i numerosi resti ossei ritrovati appartengono alla donna, si rafforzerebbe l'ipotesi investigativa secondo cui il corpo sarebbe stato gettato in un dirupo, in una zona boschiva di Gravere (Torino), vicino a un fiume, dopo la morte.

Successivamente ai risultati dell'esame del DNA, la Procura di Torino conferirà l'incarico per l'autopsia sulle spoglie.

L'inchiesta per omicidio vede al momento indagati Vincenzo Milione, titolare della pizzeria dove lavorava Mara Favro, e Cosimo Esposito, ex pizzaiolo del locale.

Mara Favro

Chi è Mara Favro

Mara Favro è una donna di 51 anni, residente a Susa, in Piemonte, madre di una bambina di 9 anni. La sua scomparsa risale alla notte tra il 7 e l'8 marzo 2024, dopo aver terminato il turno di lavoro presso una pizzeria a Chiomonte.

Le indagini hanno portato all'iscrizione nel registro degli indagati di due persone per omicidio e occultamento di cadavere: il titolare della pizzeria, Vincenzo Milione, e l'ex pizzaiolo del locale, Cosimo Esposito.

Recentemente, nei boschi tra Gravere e Susa, sono stati rinvenuti resti ossei, un paio di occhiali da sole e un reggiseno. Gli occhiali sono simili a quelli che Mara era solita indossare. Sono in corso analisi del DNA per confermare l'identità dei resti.

Un elemento enigmatico è rappresentato da un selfie inviato dal telefono di Mara poco prima della scomparsa. La foto, di natura indecifrabile, è oggetto di analisi per determinare il luogo in cui è stata scattata e il suo possibile collegamento con la zona del ritrovamento dei resti.

La famiglia di Mara, in particolare l'ex marito, è convinta che la donna sia stata uccisa. Le autorità continuano le indagini per far luce su questa misteriosa scomparsa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori