Cerca

Cronaca

Rissa tra giovani in Canavese: è il terzo episodio in un mese

Cresce l’allarme a Rivarolo: fermiamo insieme la violenza dei nostri ragazzi

Rissa tra giovani

Rissa tra giovani in Canavese: è il terzo episodio in un mese

Nuovo episodio di violenza giovanile tra stazione e McDonald’s. Città preoccupata. Un’altra rissa si è consumata a Rivarolo Canavese, dove sabato sera un gruppo di adolescenti si è affrontato tra la stazione ferroviaria e il McDonald’s. È il terzo episodio analogo registrato in meno di un mese, a conferma di un fenomeno che sta destando allarme in città. Stando alle prime testimonianze, il diverbio potrebbe essere nato da un precedente screzio ed è sfociato in quella che sembra una vera e propria spedizione punitiva.

I giovani coinvolti, con un’età che va dai 12 ai 14 anni, comprendevano anche alcune ragazze. Gli animi sono rapidamente degenerati, tanto da richiedere l’intervento delle forze dell’ordine e dei sanitari. Tre minorenni sono finiti al pronto soccorso di Cuorgnè, riportando ferite lievi e venendo dimessi con prognosi di pochi giorni.

Le prime verifiche indicano che a fronteggiarsi sarebbero stati ragazzini italiani e di origine marocchina, ricostruzione che richiama gli ultimi scontri avvenuti nel parco del Castello Malgrà e nei pressi della medesima stazione ferroviaria. Anche in quegli episodi, i protagonisti erano giovanissimi tra gli 11 e i 15 anni.

Le forze dell’ordine hanno già aperto le indagini per stabilire con maggiore chiarezza dinamiche e responsabilità. L’escalation di violenze tra minorenni sta preoccupando sia la comunità locale sia le istituzioni, che chiedono interventi mirati e una riflessione più ampia sul disagio giovanile.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori