AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
26 Febbraio 2025 - 18:37
Paura a San Maurizio Canavese: tentato furto d’auto sotto gli occhi del proprietario
Paura e rabbia a San Maurizio Canavese, dove nella serata di ieri alcuni malintenzionati hanno cercato di forzare un’automobile parcheggiata in via Verga. Il proprietario, che si trovava in casa, ha osservato l’intera scena da dietro la finestra, senza poter intervenire. Fortunatamente, il colpo non è andato a segno: i ladri si sono dati alla fuga prima di riuscire a mettere in moto il veicolo.
L’episodio, denunciato pubblicamente dal cittadino coinvolto attraverso un post su Facebook, ha immediatamente suscitato reazioni tra i residenti. Nei commenti, in molti hanno espresso solidarietà e preoccupazione, consigliando di sporgere denuncia ai Carabinieri. L’accaduto si inserisce in un quadro più ampio di episodi simili che, da qualche anno, stanno interessando diverse località del Canavese.
L’ondata di furti e tentativi di effrazione ha sollevato interrogativi sulla sicurezza del territorio. La popolazione si chiede se le misure adottate dalle istituzioni e dalle forze dell’ordine siano adeguate a contrastare il fenomeno e garantire maggiore protezione ai cittadini. Nel frattempo, cresce l’invito alla massima attenzione: segnalare movimenti sospetti, installare sistemi di sicurezza e denunciare tempestivamente ogni episodio potrebbe rivelarsi essenziale per arginare l’escalation di criminalità.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.