Cerca

Cronaca

Sorpreso in auto con droga e arnesi da scasso: denunciato a Settimo Torinese

Un uomo di 50 anni fermato dai carabinieri dopo le segnalazioni dei residenti: indagini in corso per scoprire eventuali complici

Sorpreso in auto con droga e arnesi da scasso: denunciato a Settimo Torinese

Sorpreso in auto con droga e arnesi da scasso: denunciato a Settimo Torinese

Un’auto scura che si aggira lentamente tra le vie di Settimo Torinese, attirando l’attenzione dei residenti. È successo nella mattinata di sabato, quando alcuni abitanti di via Provana hanno notato il veicolo muoversi con fare sospetto, come se il conducente stesse cercando qualcosa. Temendo si trattasse di un ladro o di una banda di malviventi, hanno subito allertato i Carabinieri della Tenenza di Settimo, raccontando quanto stava accadendo.

Le pattuglie dell’Arma si sono precipitate sul posto e, dopo una breve ricerca, hanno individuato l’auto segnalata. Alla guida c’era un 50enne di origine slava, già noto alle forze dell’ordine per furti all’interno di veicoli. A quel punto, i militari hanno proceduto con la perquisizione del mezzo, trovando un tubo in ferro, un kit di cacciaviti e una piccola quantità di hashish.

L'uomo è stato trovato in possesso anche di una piccola quantità di hashish

Per l’uomo è scattata la denuncia per porto di arnesi da scasso e la segnalazione per possesso di droga leggera. Gli strumenti sospetti e la sostanza stupefacente sono stati sequestrati immediatamente, mentre i Carabinieri hanno avviato ulteriori indagini per chiarire se il 50enne stesse preparando un colpo o se fosse stato disturbato prima di agire. L’ipotesi al vaglio degli inquirenti è che l’uomo possa essere parte di una banda dedita ai furti su auto e abitazioni, specializzata in questa zona.

L’intervento tempestivo dell’Arma è stato accolto con sollievo dai residenti, preoccupati per la crescente ondata di furti che ha colpito il quartiere negli ultimi mesi. “Ci sentiamo più sicuri sapendo che i Carabinieri intervengono subito”, ha commentato un abitante della zona. Tuttavia, il timore che altri malviventi possano colpire non è svanito del tutto.

Le indagini proseguono per ricostruire i movimenti del 50enne e accertare eventuali collegamenti con altri episodi simili registrati a Settimo Torinese e nei comuni limitrofi. Nel frattempo, i cittadini sono invitati a segnalare qualsiasi situazione sospetta, dimostrando ancora una volta quanto la collaborazione tra comunità e forze dell’ordine sia fondamentale per garantire la sicurezza del territorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori