Cerca

Cronaca

GDF Alessandria: confiscati 60 chili di argento puro senza marchio identificativo

Il metallo, del valore di 56.000 euro, era destinato a un’azienda della provincia di Arezzo

GDF Alessandria

GDF Alessandria: confiscati 60 chili di argento puro senza marchio identificativo

I finanzieri della Compagnia di Valenza hanno confiscato 60 chilogrammi di argento puro in grani, per un valore complessivo di 56.000 euro, nel corso di un controllo economico del territorio. L’operazione ha preso avvio dall’ispezione di un automezzo commerciale blindato di una società di trasporti, al cui interno sono stati rinvenuti tre sacchi contenenti il metallo prezioso. La merce, commercializzata da una società con sede a Valenza, era destinata a un’azienda della provincia di Arezzo.

Gli accertamenti hanno rivelato che l’argento era stato venduto senza marchio identificativo e titolo legale, elementi obbligatori per garantire la tracciabilità e la qualità del metallo. Le Fiamme Gialle hanno quindi proceduto con il sequestro amministrativo dell’intero quantitativo e la contestazione della relativa sanzione. Il rappresentante legale della società valenzana è stato segnalato alla Camera di Commercio di Alessandria-Asti, che ha disposto la confisca amministrativa del metallo.

L’operazione rientra nell’attività della Guardia di Finanza volta a contrastare l’illegalità nel settore economico-finanziario e a tutelare le imprese che operano nel rispetto delle normative vigenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori