Cerca

Cronaca

Sgominata una piazza di spaccio a Nichelino: arrestato un 30enne con oltre due chili di droga

Un 30enne italiano arrestato dai Carabinieri con oltre due chili di sostanze stupefacenti

Sgomitata una piazza

Sgomitata una piazza di spaccio a Nichelino: arrestato un 30enne con oltre due chili di droga

Un'indagine mirata per contrastare lo spaccio di droga nelle zone più critiche di Nichelino ha portato all'arresto di un italiano di 30 anni, già noto alle forze dell'ordine, da parte dei Carabinieri della locale stazione. L'uomo è stato fermato in flagranza di reato, gravemente indiziato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, dopo che i militari, grazie a servizi di osservazione e monitoraggio, hanno notato un continuo via vai di persone nei pressi di alcuni garage in Via Stupinigi.

Il blitz ha portato alla scoperta di un vero e proprio deposito della droga: la successiva perquisizione ha permesso di rinvenire 830 grammi di ketamina, 711 grammi di cocaina, 489 grammi di marijuana, 207 grammi di crack, 54 grammi di hashish, 13 grammi di MDMA, 6 dosi di ossicodone, 2 dosi di metanfetamina oltre a 1.595 euro in contanti, ritenuti provento dell'attività di spaccio.

Sequestrati anche una bilancia da cucina, tre bilancini elettronici di precisione e materiale per il confezionamento delle sostanze stupefacenti. Il 30enne, dopo l'arresto, è stato condotto presso la casa circondariale "Lorusso e Cutugno" di Torino. Gli accertamenti fanno parte di una più ampia strategia delle forze dell'ordine per contrastare il traffico di droga nell'hinterland torinese. I provvedimenti nei confronti dell'indagato sono stati emessi durante la fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza fino a sentenza definitiva.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori