AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
15 Febbraio 2025 - 15:12
Ladri in città
Un colpo studiato nei minimi dettagli, messo a segno nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 febbraio 2025. Un uomo – forse aiutato da un complice che faceva da palo – ha svaligiato prima la pizzeria Vesuvio tra via Cavour e via Genova a Moncalieri, poi l’appartamento del titolare, portando via denaro e gioielli per un bottino complessivo di diverse migliaia di euro.
L’azione è scattata intorno alle due di notte, quando il locale era già chiuso e le strade della zona erano deserte. Il ladro ha forzato una porta sul retro, entrando indisturbato all’interno del ristorante. Una volta dentro, ha razziato la cassa, riuscendo a portare via circa 700 euro.
Ma il bottino raccolto non era abbastanza. Dopo aver svaligiato la pizzeria, il malvivente ha deciso di spingersi oltre, salendo al piano superiore, dove si trova l’appartamento del proprietario. Qui, con estrema rapidità, ha arraffato gioielli e preziosi per un valore di diverse migliaia di euro, per poi fuggire nel buio senza lasciare tracce.
I carabinieri di Moncalieri sono già al lavoro per ricostruire la dinamica del furto e individuare il responsabile. Gli investigatori stanno visionando le telecamere della zona e raccogliendo eventuali testimonianze per risalire al ladro e al suo possibile complice.
L’ennesimo furto che getta preoccupazione tra i commercianti e i residenti di Moncalieri, sempre più esasperati da una criminalità che sembra non dare tregua.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.