Cerca

Cronaca

Doppio colpo: ladri scatenati rubano in pizzeria e in nell'abitazione del titolare

Indagini in corso per identificare i responsabili

Ladri in città

Ladri in città

Un colpo studiato nei minimi dettagli, messo a segno nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 febbraio 2025. Un uomo – forse aiutato da un complice che faceva da palo – ha svaligiato prima la pizzeria Vesuvio tra via Cavour e via Genova a Moncalieri, poi l’appartamento del titolare, portando via denaro e gioielli per un bottino complessivo di diverse migliaia di euro.

L’azione è scattata intorno alle due di notte, quando il locale era già chiuso e le strade della zona erano deserte. Il ladro ha forzato una porta sul retro, entrando indisturbato all’interno del ristorante. Una volta dentro, ha razziato la cassa, riuscendo a portare via circa 700 euro.

Ma il bottino raccolto non era abbastanza. Dopo aver svaligiato la pizzeria, il malvivente ha deciso di spingersi oltre, salendo al piano superiore, dove si trova l’appartamento del proprietario. Qui, con estrema rapidità, ha arraffato gioielli e preziosi per un valore di diverse migliaia di euro, per poi fuggire nel buio senza lasciare tracce.

I carabinieri di Moncalieri sono già al lavoro per ricostruire la dinamica del furto e individuare il responsabile. Gli investigatori stanno visionando le telecamere della zona e raccogliendo eventuali testimonianze per risalire al ladro e al suo possibile complice.

L’ennesimo furto che getta preoccupazione tra i commercianti e i residenti di Moncalieri, sempre più esasperati da una criminalità che sembra non dare tregua.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori