AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
11 Febbraio 2025 - 16:09
Cinque truffatori in fuga bloccati dalla polizia dopo un inseguimento
Cinque persone, ritenute responsabili di numerose truffe e furti ad anziani, sono state denunciate nel Cuneese. Si tratta di due uomini e tre donne, deferiti nei giorni scorsi all'autorità giudiziaria dalla polizia locale di Bra per concorso in ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Il gruppo operava su un vasto territorio, colpendo vittime dalla Liguria al Basso Piemonte fino al Friuli-Venezia Giulia.
I cinque viaggiavano a bordo di un'Audi con targa inglese, segnalata dal sistema di telecamere Targa System. Alla vista dell'equipaggio di polizia, il conducente ha tentato la fuga, ma è stato raggiunto e fermato dagli agenti. Tutti i passeggeri sono stati identificati, e si è scoperto che i componenti del gruppo - quattro maggiorenni e una minorenne - avevano pregiudizi di polizia.
Nella stessa mattinata, i cinque erano stati segnalati come possibili responsabili di una truffa ai danni di un anziano in un paese dell'entroterra ligure. La perquisizione personale e veicolare ha portato al ritrovamento di telefoni cellulari rubati e di denaro illecitamente prelevato. Il materiale sequestrato rappresenta un'ulteriore conferma delle attività illecite del gruppo.
L'episodio si inserisce in un più ampio contesto di truffe e furti ai danni di anziani, un fenomeno in aumento in diverse regioni italiane. Le autorità continuano a monitorare e contrastare con determinazione questi reati odiosi, che colpiscono persone particolarmente vulnerabili.
Le forze dell'ordine stanno proseguendo le indagini per ricostruire tutti i movimenti della banda e accertare eventuali altre responsabilità. La collaborazione tra le diverse polizie locali e l'uso di strumenti tecnologici come il Targa System si stanno rivelando fondamentali per contrastare questi episodi di criminalità itinerante.
Cinque persone, ritenute responsabili di numerose truffe e furti ad anziani, sono state denunciate nel Cuneese. Si tratta di due uomini e tre donne, deferiti nei giorni scorsi all'autorità giudiziaria dalla polizia locale di Bra per concorso in ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.