Cerca

Cronaca

Incidente sul raccordo Torino-Pinerolo: auto fuori strada

Scontro tra due veicoli, un'auto fuori carreggiata e un ferito in condizioni critiche: indagini in corso

Incidente sul raccordo Torino-Pinerolo: auto fuori strada

Incidente (foto d'archivio)

Mattinata movimentata sul raccordo autostradale Torino-Pinerolo. Nella giornata di oggi, sabato 8 febbraio 2025, un incidente si è verificato nel tratto compreso tra Piscina e Pinerolo, in direzione del pinerolese. Due veicoli sono rimasti coinvolti in un impatto che ha visto una delle auto finire fuori dalla carreggiata.

L’allarme è scattato nelle prime ore del giorno. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, gli agenti della polizia stradale e gli ausiliari Itp per gestire l’emergenza. L’incidente, sebbene spettacolare, non ha causato gravi conseguenze. Un solo ferito, trasportato in codice giallo all’ospedale di Pinerolo. Le sue condizioni non destano preoccupazione.

I soccorritori hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area e rimuovere i veicoli coinvolti, evitando ulteriori rischi per gli automobilisti in transito.

Immediato l'intervento dei soccorsi

Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Le prime ipotesi parlano di una possibile perdita di controllo da parte di uno dei conducenti, forse a causa di una distrazione o del fondo stradale reso insidioso dalle condizioni atmosferiche. Sarà la polizia stradale a ricostruire con esattezza quanto accaduto.

Nonostante lo scontro, non si sono registrati rallentamenti o disagi alla circolazione. Il traffico sul raccordo è rimasto scorrevole, complice l’intervento rapido delle squadre di soccorso. Tuttavia, l’incidente riporta l’attenzione sulla sicurezza stradale in un tratto spesso soggetto a sinistri.

Gli automobilisti sono invitati a prestare massima prudenza alla guida, soprattutto nei punti critici della viabilità autostradale. Un attimo di distrazione può trasformarsi in un rischio concreto. Oggi, fortunatamente, il bilancio dell’incidente è stato contenuto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori