AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
08 Febbraio 2025 - 11:13
Grave incidente all'alba: giovane investe due cavalli sulla SP590. L'allarme lanciato dallo smartwatch
Un impatto violentissimo ha sconvolto la serata di venerdì 7 febbraio 2025 sulla statale 26, nelle vicinanze dell’area industriale di San Bernardo d'Ivrea. Due auto, una Ford Focus e una Toyota Rav 4, si sono scontrate frontalmente in circostanze ancora da chiarire. Il bilancio è di due feriti, entrambi trasportati in codice giallo all’ospedale di Ivrea.
L’allarme è scattato poco dopo le 19. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco di Ivrea, che hanno lavorato per mettere in sicurezza i veicoli e l’area circostante. L'impatto è stato così forte da ridurre le vetture a un ammasso di lamiere, rendendo necessario un rapido intervento per evitare ulteriori rischi.
A rimanere feriti sono stati il conducente della Ford Focus, un 29enne di Ciriè, e la donna al volante della Toyota Rav 4, una 67enne di Ivrea. Entrambi sono stati stabilizzati sul posto dai sanitari e successivamente trasportati in ospedale. Per fortuna, nessuno dei due sarebbe in pericolo di vita.
Tempestivi i soccorsi
Ora spetterà agli agenti della polizia locale di Ivrea ricostruire la dinamica dell’incidente. Qualcosa non ha funzionato: distrazione, velocità e condizioni della strada sono tutti fattori che dovranno essere valutati con attenzione. Non è ancora chiaro se uno dei due conducenti abbia invaso la corsia opposta o se l’asfalto possa aver giocato un ruolo nella perdita di controllo dei mezzi.
Lo schianto ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico. La statale 26, nel tratto coinvolto, è rimasta chiusa per diverse ore per consentire i soccorsi, i rilievi e la rimozione dei veicoli. Lunghe code si sono formate in entrambe le direzioni, con automobilisti bloccati per gran parte della serata.
Un episodio che riporta l’attenzione sulla sicurezza stradale, in un tratto spesso teatro di incidenti. Le indagini delle forze dell’ordine chiariranno cosa sia accaduto, ma una cosa è certa: l’ennesimo scontro ha rischiato di trasformarsi in tragedia.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.