Cerca

Gassino Torinese

Addio a Carlo Bertone, una vita dedicata al commercio e alla famiglia

Fondò nel 1960 il negozio di elettrodomestici e casalinghi, oggi gestito dalla figlia Cristina

Addio a Carlo Bertone

Addio a Carlo Bertone, una vita dedicata al commercio e alla famiglia

La comunità di Gassino Torinese piange la scomparsa di Carlo Bertone, spentosi nel fine settimana all’età di 96 anni. Fondatore, nel 1960, dello storico negozio di elettrodomestici e casalinghi al civico 46 di corso Italia, Bertone è stato un punto di riferimento per generazioni di gassinesi.

Originario di Morozzo, nel cuneese, approdò a Gassino con un bagaglio di competenze come elettricista e una chiara determinazione imprenditoriale. La trasformazione della bottega di Sobrito in un negozio moderno, dedicato alla vendita di bombole, casalinghi ed elettrodomestici, segnò l’inizio di un’attività che ancora oggi vive grazie alla gestione della figlia Cristina.

Accanto a lui per tutta la vita, la moglie Giuseppina, con cui aveva raggiunto lo straordinario traguardo delle nozze di diamante nel 2024, celebrando 60 anni di matrimonio. Oltre a Cristina, lascia un’altra figlia, Elena, la sorella Battistina, i nipoti e una famiglia che ha rappresentato il cuore della sua esistenza.

Il funerale sarà celebrato domani, martedì 21 gennaio 2025, alle 10,30 nella chiesa parrocchiale di Gassino, preceduto dal rosario che verrà recitato questa sera, lunedì 20 gennaio, alle 20,30.

Con Carlo Bertone si chiude un capitolo significativo della storia commerciale e sociale di Gassino, lasciando un vuoto che sarà colmato dal ricordo di un uomo che ha saputo costruire con passione e dedizione una vita esemplare.

La comunità di Gassino Torinese piange la scomparsa di Carlo Bertone, spentosi nel fine settimana all’età di 96 anni

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori