AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
15 Gennaio 2025 - 16:52
Blitz contro l’abusivismo: fermato venditore senza licenza al mercato (foto di riferimento)
Operazione riuscita al mercato settimanale di Nole, dove la Polizia Locale ha fermato un venditore abusivo durante un intervento mirato di controllo e prevenzione. La pattuglia, composta da agenti in abiti civili, ha individuato un cittadino di origine marocchina intento a vendere merce senza le necessarie autorizzazioni.
L’operazione è stata avviata a seguito di segnalazioni da parte di cittadini riguardo alla presenza di venditori non autorizzati. Il personale della Polizia Locale, durante l’attività di monitoraggio, ha fermato il venditore abusivo e ha proceduto ai controlli di rito. L’uomo, regolare con il permesso di soggiorno, è risultato però privo della licenza di vendita prevista dalle normative.
Dopo essere stato identificato sul posto, il venditore è stato accompagnato al Comando di via Devesi per ulteriori accertamenti. Gli agenti hanno contestato la violazione delle leggi sul commercio e proceduto al sequestro amministrativo della merce, che sarà destinata alla confisca.
L’intervento rientra in un più ampio piano di controllo per garantire la regolarità del commercio e tutelare i venditori autorizzati e i consumatori. La Polizia Locale di Nole sottolinea l’importanza della collaborazione con i cittadini, invitando a segnalare situazioni sospette per favorire il rispetto delle regole e contrastare l’abusivismo.
Questo episodio rappresenta un segnale chiaro verso la lotta all’abusivismo commerciale, fenomeno che, oltre a violare le normative, può penalizzare i venditori regolari e compromettere la qualità dei prodotti offerti ai cittadini. La Polizia Locale proseguirà con attività di controllo e prevenzione per garantire un mercato sicuro e rispettoso delle regole.
Operazione riuscita al mercato settimanale di Nole, dove la Polizia Locale ha fermato un venditore abusivo durante un intervento mirato di controllo e prevenzione
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.