Cerca

Gassino Torinese

Vandali in azione: distrutte le luminarie dell’albero di Natale

Le telecamere di sorveglianza hanno immortalato i responsabili

Vandali in azione

Vandali in azione: distrutte le luminarie dell’albero di Natale (foto di repertorio)

Un gesto di inciviltà ha colpito Gassino Torinese durante le festività natalizie, suscitando indignazione e amarezza nella comunità locale. Le luminarie dell’albero di Natale, posizionato con cura in piazza del Municipio, sono state brutalmente strappate da un giovane, immortalato dalle telecamere di videosorveglianza. Il materiale è già stato consegnato alle Forze dell’Ordine, che stanno valutando l'accaduto.

Il Sindaco Cristian Corrado ha espresso tutto il suo disappunto, descrivendo l’episodio nei dettagli: «È successo di sera. Per fortuna, l’intera area è coperta da un sistema di videosorveglianza e le immagini sono state subito messe a disposizione delle Forze dell’Ordine. Ciò che più colpisce e amareggia è che il responsabile è un ragazzino, accompagnato da un gruppo di giovani che hanno assistito alla scena senza intervenire. Dalle riprese si vede questo ragazzo che prima compie gesti senza senso, poi si avvicina, tira un calcio all’albero di Natale e strappa con le mani le luminarie».

Il primo cittadino ha inoltre sottolineato l’aspetto più preoccupante di questa vicenda: «Sembra trattarsi di un gruppo abituale, che si ritrova davanti al Comune quasi ogni sera. Erano presenti anche durante le feste del 24 e 25 dicembre. Ciò che è successo dimostra una totale mancanza di rispetto per i beni pubblici. Mi chiedo: perché accanirsi contro un albero di Natale? Che senso ha danneggiarlo?».

Questo episodio non è solo un danno materiale, ma un segnale di degrado sociale che ha colpito al cuore lo spirito natalizio di Gassino Torinese. La speranza è che le immagini raccolte possano portare all'identificazione dei responsabili, stimolando al contempo una riflessione più profonda sulla necessità di educare al rispetto del bene comune.

Le luminarie dell’albero di Natale, posizionato con cura in piazza del Municipio, sono state brutalmente strappate da un giovane, immortalato dalle telecamere di videosorveglianza

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori