Cerca

Cronaca

Fiamme in Via Nizza: incendio in un negozio di ferramenta a San Salvario

Intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco evita il peggio. Traffico in tilt e tanta paura, ma nessun ferito.

Incendio a Torino: Vigili del Fuoco in Azione per Domare le Fiamme in Via Nizza

Incendio in via Nizza a Torino

Intorno alle 18:15 di oggi, un incendio è divampato nel negozio di ferramenta Aqua Brico Point, situato in via Nizza 111, nel cuore del quartiere San Salvario. Le fiamme, scatenate da un focolaio nel soppalco, hanno richiesto l’intervento tempestivo di cinque squadre dei Vigili del Fuoco.

“Ho provato a spegnere l’incendio da solo, ma era impossibile controllarlo”, ha raccontato il proprietario, che ha subito dato l’allarme. I pompieri sono arrivati in forze con mezzi specializzati, tra cui un’autoscala e un’autopompa, pronti a fronteggiare l’incendio. La presenza di materiali altamente infiammabili, come vernici e solventi, ha reso le operazioni particolarmente complesse. Il fumo denso ha inizialmente ostacolato le manovre, ma la competenza e la rapidità delle squadre hanno evitato il propagarsi delle fiamme agli edifici vicini. Per motivi di sicurezza, Via Nizza è stata chiusa al traffico nel tratto compreso tra Corso Dante e Via Petrarca, causando pesanti disagi in un orario già critico per la viabilità cittadina.

incendio torino

San Salvario, quartiere vivace e densamente popolato, ha vissuto momenti di tensione. I residenti si sono riversati in strada, osservando con apprensione le fiamme e il fumo che si alzavano dall’edificio. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta, e grazie all’intervento tempestivo, il bilancio non ha registrato feriti né vittime.

“È un promemoria su quanto sia importante la prevenzione”, ha commentato un passante, riflettendo sull’importanza di adeguate misure di sicurezza per le attività commerciali.

Con l’incendio domato, i Vigili del Fuoco hanno avviato le operazioni di bonifica e messa in sicurezza, mentre la circolazione stradale è gradualmente ripresa.

Resta da stimare l’entità dei danni subiti dall’attività, che potrebbe affrontare un lungo periodo di chiusura per le necessarie riparazioni.Il quartiere ha espresso gratitudine ai Vigili del Fuoco per l'intervento coraggioso e impeccabile.  

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori