Cerca

Cronaca

Fuga di gas: strada blindata dai vigili del fuoco per un intervento critico

La zona resta inaccessibile fino alla conclusione delle operazioni

Fuga di gas

Fuga di gas: strada blindata dai vigili del fuoco per un intervento critico (foto di repertorio)

Una fuga di gas, considerata particolarmente grave, ha paralizzato nel pomeriggio di oggi, venerdì 3 gennaio, l’asse di via Mazzè a Chivasso. L’allarme è scattato poche ore fa, mobilitando un imponente schieramento di forze: sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i tecnici del gas, gli agenti della Polizia Locale e i responsabili del Comune.

Per garantire la sicurezza pubblica, via Mazzè è stata immediatamente transennata dalla rotonda di via Paolo Regis, a nord della ferrovia, con il blocco che si è successivamente esteso alla rotatoria di via Cappuccini. L’intervento ha reso la zona completamente inaccessibile, causando inevitabili disagi alla circolazione stradale.

Secondo le prime informazioni, i tecnici sono al lavoro per individuare e riparare il guasto, classificato come critico. Le operazioni di ripristino sono in corso e si prevede che possano concludersi entro la serata. L’area resta sotto stretta sorveglianza per evitare ulteriori complicazioni.

La tempestività dei soccorsi e il coordinamento tra Vigili del Fuoco, Polizia Locale e tecnici del gas hanno permesso di mettere in sicurezza la zona e prevenire rischi per i residenti. Tuttavia, l’entità del guasto sottolinea l’importanza di un’adeguata manutenzione e vigilanza sulle infrastrutture urbane.

La cittadinanza è invitata a evitare l’area fino alla completa risoluzione dell’emergenza, prevista per questa sera.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i tecnici del gas, gli agenti della Polizia Locale e i responsabili del Comune

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori