Cerca

Cronaca

Mortale in Canavese: scontro frontale sulla Provinciale

La vittima è una signora di 54 anni

Tragedia a Castellamonte

Tragedia a Castellamonte: l'intervento dei soccorsi

Un incidente stradale dalle conseguenze drammatiche si è verificato oggi, venerdì 6 dicembre 2024, intorno alle 12:30, sulla Strada Provinciale 265 che collega Castellamonte alla frazione di Campo.

Lo schianto frontale ha coinvolto due vetture: una Lancia Ypsilon, a bordo della quale si trovava una donna di 54 anni, e una Fiat Panda con a bordo due ragazze. Nonostante i tempestivi soccorsi, la conducente della Lancia Ypsilon è purtroppo deceduta, mentre le due occupanti della Panda hanno riportato ferite e sono state affidate alle cure dei sanitari.

Sul luogo dell'incidente sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Ivrea, la Croce Rossa con il soccorso avanzato di Castellamonte, e un elicottero del 118, che ha tentato un intervento di rianimazione prolungato sulla donna, senza però riuscire a salvarle la vita. Presenti anche i Carabinieri della stazione di Castellamonte e il Nucleo Radiomobile di Ivrea, supportati da una pattuglia della Polizia di Stato, per i rilievi del caso.

La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio delle autorità, che stanno cercando di ricostruire le cause dello scontro. Le operazioni di messa in sicurezza della strada e i rilievi hanno richiesto la chiusura temporanea del tratto interessato, causando disagi alla circolazione.

Le due ragazze a bordo della Fiat Panda sono state trasportate in ospedale e non si conoscono ancora nel dettaglio le loro condizioni di salute.

Le autorità locali invitano alla massima prudenza sulle strade, specialmente nei tratti provinciali dove la viabilità può risultare insidiosa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori