AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
06 Dicembre 2024 - 14:00
Tragedia a Castellamonte: l'intervento dei soccorsi
Un incidente stradale dalle conseguenze drammatiche si è verificato oggi, venerdì 6 dicembre 2024, intorno alle 12:30, sulla Strada Provinciale 265 che collega Castellamonte alla frazione di Campo.
Lo schianto frontale ha coinvolto due vetture: una Lancia Ypsilon, a bordo della quale si trovava una donna di 54 anni, e una Fiat Panda con a bordo due ragazze. Nonostante i tempestivi soccorsi, la conducente della Lancia Ypsilon è purtroppo deceduta, mentre le due occupanti della Panda hanno riportato ferite e sono state affidate alle cure dei sanitari.
Sul luogo dell'incidente sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Ivrea, la Croce Rossa con il soccorso avanzato di Castellamonte, e un elicottero del 118, che ha tentato un intervento di rianimazione prolungato sulla donna, senza però riuscire a salvarle la vita. Presenti anche i Carabinieri della stazione di Castellamonte e il Nucleo Radiomobile di Ivrea, supportati da una pattuglia della Polizia di Stato, per i rilievi del caso.
La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio delle autorità, che stanno cercando di ricostruire le cause dello scontro. Le operazioni di messa in sicurezza della strada e i rilievi hanno richiesto la chiusura temporanea del tratto interessato, causando disagi alla circolazione.
Le due ragazze a bordo della Fiat Panda sono state trasportate in ospedale e non si conoscono ancora nel dettaglio le loro condizioni di salute.
Le autorità locali invitano alla massima prudenza sulle strade, specialmente nei tratti provinciali dove la viabilità può risultare insidiosa.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.