Cerca

Cronaca

Incidente sull’A4 Milano-Torino all’uscita di Settimo Cielo: quattro feriti, uno grave (FOTO)

Scontro tra due veicoli all’altezza di Settimo Torinese: necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre un ferito in codice rosso. Lunghe code e traffico paralizzato sulla tratta.

Incidente sull’A4 Milano-Torino

Incidente sull’A4 Milano-Torino all’uscita di Settimo Cielo: quattro feriti, uno grave

Un grave incidente si è verificato questa mattina all’uscita Settimo Cielo della Milano-Torino, provocando quattro feriti, di cui uno in codice rosso. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle autorità, ma si parla di un violento scontro tra due veicoli che ha richiesto l’intervento urgente dei Vigili del Fuoco per liberare uno dei feriti rimasto incastrato nelle lamiere.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti rapidamente i mezzi di soccorso: ambulanze del 118, Polizia Stradale e una squadra dei Vigili del Fuoco. L’operazione di estrazione del ferito in codice rosso è stata particolarmente delicata e ha richiesto l’uso di attrezzature specializzate per tagliare le lamiere dell’auto gravemente danneggiata.

Le altre tre persone coinvolte nell’incidente hanno riportato ferite di varia entità e sono state trasportate in ospedale per accertamenti. Il ferito più grave è stato trasferito d’urgenza al CTO di Torino, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata.

Incidente Settimo 

Traffico in tilt e disagi sulla tratta

L’incidente ha provocato forti disagi al traffico sulla Milano-Torino, con lunghe code che hanno interessato il tratto in direzione Torino. Le operazioni di rimozione dei veicoli incidentati e la messa in sicurezza dell’area si sono protratte per diverse ore, rendendo necessario il presidio costante delle forze dell’ordine per regolare il flusso veicolare.

Gli agenti della Polizia Stradale stanno lavorando per ricostruire con esattezza le cause dell’incidente. Secondo le prime ipotesi, potrebbe trattarsi di una mancata precedenza o di una distrazione alla guida, ma non si escludono altre eventualità. Saranno fondamentali le testimonianze dei presenti e l’analisi delle telecamere di sorveglianza autostradale.

L’ennesimo incidente su una delle arterie più trafficate del Nord Italia riaccende i riflettori sul tema della sicurezza stradale e sull’importanza di rispettare i limiti di velocità e le norme di circolazione. La Milano-Torino, non nuova a episodi simili, conferma la necessità di un monitoraggio costante e di interventi preventivi per ridurre il rischio di sinistri gravi.

Mentre la comunità si stringe alle famiglie dei feriti, la speranza è che episodi come questo possano essere sempre più rari, grazie a una maggiore attenzione e a interventi strutturali mirati.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori