AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
11 Novembre 2024 - 07:25
Il tribunale di Ivrea
La morte di Raffaele Zangari, un anziano di 83 anni, investito nel cuore del paese, sarà soggetta ad un'inchiesta.
L'episodio è avvenuto martedì scorso, quando Zangari è stato travolto da un'Alfa Romeo Giulietta mentre camminava in via Saint Amand en Puisaye, a pochi passi dal parco giochi e dal centro commerciale Bennet.
L'automobilista, un 39enne residente a Cuorgnè, si è fermato immediatamente per prestare soccorso, ma le condizioni dell'anziano sono peggiorate rapidamente, portando al decesso per choc emorragico.
La Procura di Ivrea ha aperto un fascicolo per omicidio stradale, un atto dovuto per fare chiarezza su quanto accaduto.
L'uomo è stato profondamente soccorso
Gli agenti della polizia municipale di Castellamonte hanno effettuato rilievi accurati sul luogo dell'incidente, sequestrando sia l'auto coinvolta che il carretto che Zangari trascinava con sé. L'autopsia, eseguita il 9 novembre, ha confermato la causa del decesso, permettendo di stabilire un nesso causale tra l'incidente e la morte dell'anziano.
Raffaele Zangari era una figura conosciuta e amata a Castellamonte. Il sindaco Pasquale Mazza ha espresso il suo cordoglio, ricordando Zangari come "una brava persona, di cuore, che tutti in paese conoscevano". La sua presenza era familiare a molti, grazie al carretto che portava sempre con sé, contenente attrezzi e materiali vari.
La sua scomparsa ha lasciato un vuoto profondo nella comunità, che ora attende di poter celebrare i funerali, per i quali la Procura non ha ancora concesso il nullaosta.
La dinamica dell'incidente è ancora oggetto di indagine. Le autorità stanno cercando di ricostruire con precisione i momenti che hanno portato alla tragedia. È fondamentale comprendere se ci siano stati fattori esterni o eventuali responsabilità che abbiano contribuito all'accaduto. L'accertamento della verità è essenziale non solo per la giustizia, ma anche per la comunità, che cerca risposte e rassicurazioni.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.