AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
05 Novembre 2024 - 19:15
Soccorsi (foto di repertorio)
Un grave incidente ha scosso la comunità di Castellamonte questa mattina, quando Raffaele Zangari, 83 anni, è stato investito da un'auto in via Saint Amand en Puisaye, nei pressi del parco giochi e a pochi passi dal centro commerciale Bennet. L'uomo, noto residente della "città della ceramica", è stato travolto mentre trascinava un carretto con materiali vari lungo la strada.
L’incidente è avvenuto intorno alle ore mattutine, quando una Alfa Romeo Giulietta, guidata da un 39enne di Cuorgnè, ha colpito l’anziano per cause ancora da chiarire. Il conducente ha subito fermato il veicolo e si è precipitato a soccorrere la vittima in attesa dell’arrivo del 118.
Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, le condizioni di Zangari sono apparse critiche. Stabilizzato sul posto, l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Giovanni Bosco di Torino, dove le sue condizioni si sono rapidamente aggravate, portando al decesso poche ore dopo il ricovero. I medici hanno tentato disperatamente di salvargli la vita, ma ogni sforzo si è rivelato vano.
Ospedale San Giovanni Bosco
La polizia locale di Castellamonte ha avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente. La Giulietta coinvolta e il carretto che l’anziano stava trascinando sono stati posti sotto sequestro, mentre il conducente dell'auto sarà indagato per omicidio stradale.
Un altro tragico episodio sulle strade della regione che riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale, in un giorno che si conclude con dolore per la famiglia Zangari e per l’intera comunità di Castellamonte.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.