Cerca

Cronaca

Blitz dei carabinieri in stazione, tensioni con un senzatetto

A Chivasso continua la stretta sui bivacchi e gli ubriachi in stazione. Controlli anche a Brandizzo

Chivasso

I controlli di ieri in stazione a Chivasso e presso l'area del Movicentro

Ubriachi, senzatetto e consumatori di sostanze stupefacenti continuano a occupare l'area nei pressi della stazione ferroviaria. Per il secondo venerdì consecutivo, i Carabinieri della Compagnia di Chivasso hanno intensificato i controlli nella zona tra la stazione e il MoviCentro, di fronte alla biblioteca, un punto critico della città, spesso scenario di situazioni legate allo spaccio e al degrado. Le verifiche si sono estese anche nei dintorni della stazione ferroviaria di Brandizzo.

Dalle 17 fino a mezzanotte, i militari hanno identificato 56 persone, controllato 21 veicoli e ispezionato cinque esercizi commerciali, tra cui bar e piccoli market che vendono superalcolici a basso costo. L’operazione ha portato alla denuncia di due giovani e alla segnalazione di un altro per uso di sostanze stupefacenti. Attimi di tensione si sono verificati quando un senzatetto, armato di un coccio di bottiglia, ha tentato di salire su un treno per tornare a casa, ma è stato bloccato grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri e di due agenti della Polizia Ferroviaria presenti nell'atrio della stazione.

Un senzatetto ha creato qualche problema alle forze dell'ordine

La stazione ferroviaria di Chivasso è da tempo al centro delle polemiche tra l’opposizione in Consiglio Comunale e l’amministrazione guidata dal sindaco Claudio Castello. In particolare, il consigliere comunale Bruno Prestia ha più volte cercato di tenere alta l'attenzione sul tema del degrado e della presenza di piccoli spacciatori attraverso diverse mozioni.

Anche i commercianti della zona compresa tra via Garibaldi, via Roma e via Italia (area stazione ferroviaria) hanno chiesto un incontro con il presidente di Ascom, Carlo Nicosia, previsto per il 22 ottobre. Durante la riunione, verranno discusse nuove idee e proposte per riqualificare l’area e migliorare la sicurezza del quartiere.

Nelle fotografie i controlli di ieri sera in stazione a Chivasso

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori