Cerca

Lutto

Addio alla dottoressa Renata Revel Chion: un pilastro della cardiologia

Lascia un vuoto incolmabile nella comunità medica, un esempio di dedizione e umanità per tutti noi

Dottoressa Revel Chion

La dottoressa Renata Revel Chion

La comunità medica piange la perdita di un pilastro. La dottoressa Renata Revel Chion, stimata cardiologa e punto di riferimento per molti, si è spenta all’età di 75 anni. La sua competenza, la sua umanità e la sua dedizione alla professione saranno ricordate a lungo.

Nata a Chiaverano il 9 dicembre 1948, la dottoressa Revel Chion ha dedicato la sua vita alla medicina, con una passione e una dedizione che l’hanno contraddistinta fin dall’inizio della sua carriera. Dopo essersi laureata in Venezuela, ha approfondito i suoi studi in cardiologia nelle prestigiose università di Londra e Ferrara, dopo molte esperienze estere, come gli anni trascorsi negli ospedali del Venezuela, è tornata in Italia per mettere a frutto le sue conoscenze e la sua esperienza.

Il suo contributo alla medicina è stato inestimabile; ha supportato importanti studi cardiovascolari a livello internazionale. La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio.

Tanti sono i messaggi di affetto e stima che stanno arrivando da colleghi, pazienti e amici. La sua eredità vivrà per sempre nei cuori di coloro che l'hanno conosciuta che la descrivono come una donna eccezionale, dotata di una profonda umanità e di una competenza medica indiscussa.

“Un essere umano nobile, umile, compassionevole e premuroso”, “Un punto di riferimento insostituibile", "Una donna e un medico fantastica, se non fosse stato per lei io oggi forse non sarei qui", sono solo alcune delle tante testimonianze di affetto e stima che stanno circolando in queste ore.

"La dottoressa Revel Chion era molto più di un medico. Era un esempio di umiltà, compassione e dedizione verso il prossimo - dichiara il Centro Medico San Pietro, dove la dottoressa ha lavorato fino agli ultimi giorni della sua vita - il suo impegno instancabile e la sua gentilezza hanno lasciato un'impronta indelebile nei cuori di tutti noi. Il suo ricordo continuerà a vivere nelle vite che ha toccato e nei cuori che ha curato con tanto amore e professionalità."

Per chi desiderasse farle un ultimo saluto, le camere mortuarie dell'Ospedale di Lanzo Torinese saranno aperte venerdì dalle ore 9:00 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 15:30.

Il Rosario si terrà presso il Duomo San Giovanni di Cirié venerdì 30 agosto alle ore 19:00. Il funerale avrà luogo nella stessa Chiesa sabato 31 agosto alle ore 10:00, seguito dalla cremazione a Mappano.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori