AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
28 Agosto 2024 - 15:00
L'episodio si è verificato nelle prime settimane d'agosto a Cavagnolo
Un episodio inquietante ha scosso la quiete di Cavagnolo nelle prime settimane di agosto. In pieno centro paese, un uomo, esasperato dai continui rumori notturni provenienti dalla piscina fuori terra del vicino, ha deciso di risolvere la questione in modo drastico: ha sparato un colpo di fucile contro la parete in acciaio della piscina.
Il colpo, esploso nel cuore della notte, ha risuonato nell’area circostante, destando preoccupazione tra i residenti. Il fucile utilizzato, sebbene regolarmente registrato, ha portato alla scoperta di altre armi non denunciate in possesso dell’uomo, aggravando ulteriormente la sua posizione legale.
La caserma dei carabinieri di Cavagnolo
I carabinieri della stazione di Cavagnolo, guidati dal maresciallo Alessio Guzzon, sono prontamente intervenuti sul posto. Attraverso un’attenta analisi della scena, gli investigatori hanno rinvenuto a terra i bossoli e, mediante la ricostruzione della traiettoria dei proiettili, sono riusciti a identificare l’autore del gesto.
L’uomo è stato denunciato per violazione dell’articolo 635 del Codice Penale (danneggiamento) e dell’articolo 38 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS) per il possesso di armi non regolarmente denunciate.
L’indagine dei carabinieri prosegue per accertare ulteriori dettagli sull’accaduto e valutare eventuali misure preventive per evitare il ripetersi di simili episodi in futuro.
La denuncia era stata sporta dai proprietari della piscina che, l'indomani mattina, avevano trovato alcuni colpi a terra.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.