Cerca

Cronaca

Cede la staccionata: una donna precipita lungo il pendio e cade nel fiume Stura

Attimi di paura per una signora di 60 anni

Cede la staccionata: una donna precipita lungo il pendio e cade nel fiume Stura

Attimi di paura nel pomeriggio di oggi, giovedì 22 agosto, quando una donna di circa sessant'anni è stata salvata dai vigili del fuoco dopo essere caduta nel torrente Stura a Cantoira, nei pressi di località Case Michiardi.

Secondo le prime ricostruzioni fornite dai soccorritori, la donna stava percorrendo un sentiero che costeggia il corso d'acqua quando, appoggiandosi a una staccionata, questa ha ceduto improvvisamente. La signora è precipitata per diversi metri, rotolando lungo il pendio e sulle rocce per finire poi nelle acque della Stura.

Il fiume Stura 

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco e un team di sommozzatori. Dopo un'operazione di recupero rapida e complessa, che ha impedito che la donna venisse trascinata via dalla corrente, la 60enne è stata riportata in superficie e consegnata alle cure del personale sanitario del 118, prontamente intervenuto.

La tempestività e l'efficienza dei soccorritori hanno evitato conseguenze più gravi per la donna, che, nonostante la caduta, è stata salvata e ora è sotto osservazione medica. Un incidente, quello avvenuto nel pomeriggio di oggi, che riaccende l'attenzione sulla sicurezza dei percorsi escursionistici e, soprattutto, sulla manutenzione dei sentieri di montagna

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori