AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
12 Luglio 2024 - 13:05
Maxi-furto nella zona industriale di Venaria Reale, dove alcuni malviventi sono riusciti a rubare ben 15mila euro in assegni a un corriere.
Siamo tra corso Alessandria e via Aosta, con il colpo che è andato in scena nel pomeriggio di giovedì 11 luglio, attorno alle 15,30.
I ladri avrebbero aspettato e seguito il corriere, per poi trattenere e strattonare l’autista quando stava per risalire sul mezzo. Dopo averlo minacciato, sono riusciti a farsi consegnare il bottino, per poi scappare a bordo di una moto facendo perdere le loro tracce.
Le indagini dei carabinieri sono in corso, ma pare che i presunti autori della rapina siano due uomini, che per tutto il tempo (e prima della fuga) hanno sempre tenuto in testa i caschi per coprirsi il volto.
A dare l’allarme, immediatamente dopo il furto, sono stati alcuni clienti e dipendenti di una carrozzeria nelle vicinanze, da cui il corriere era appena andato via dopo aver ritirato gli assegni per portarli in banca.
Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri di Venaria e il personale sanitario del 118: l’autista, in chiaro stato di shock, è stato trasportato all’ospedale Maria Vittoria di Torino per tutti gli accertamenti medici del caso.
Via Aosta all'incrocio con Corso Alessandria, dove è andato in scena il furto
Stando alle prime ipotesi degli uomini delle forze dell’ordine, gli autori del colpo potrebbero far parte di una banda specializzata, che sapeva benissimo dove colpire e quali sarebbero stati gli spostamenti del corriere.
E mentre le indagini procedono, nella Reale continuano i furti. Soltanto una settimana fa avevamo parlato dell’ennesimo colpo a uno dei Bancomat del territorio.
I ladri erano entrati in azione aiutati dal buio della notte, prendendo d’assalto lo sportello di viale Buridani e facendo esplodere il bocchettone da cui solitamente escono i contanti dopo i prelievi.
In quest’occasione, diversamente da quanto accaduto con il corriere, a sventare il furto erano state le forze dell’ordine: una volta viste le luci dei carabinieri, impegnati nei controlli di rito del week-end, i ladri erano immediatamente fuggiti, non riuscendo a portare a termine il loro colpo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.