Cerca

Cronaca

Camionista 42enne perde la vita dopo un terribile incidente in tangenziale

L'uomo era residente a San Mauro Torinese

Camionista 42enne perde la vita dopo un terribile incidente in tangenziale

È deceduto pochi minuti fa al CTO di Torino il 42enne di San Mauro Torinese coinvolto nel drammatico incidente avvenuto questa mattina sulla tangenziale. Il sinistro si è verificato all'altezza dell'uscita Interporto Sito, a Orbassano, in direzione Milano, dove un camion ha tamponato violentemente un furgone, dando origine a una tragica catena di eventi.

Il furgone, a seguito dell'impatto, è finito contro un muro e ha preso fuoco. In una scena che ricorda un film d'azione, il conducente del furgone è stato estratto dai rottami in fiamme da alcuni automobilisti di passaggio che, nonostante il pericolo, si sono immediatamente precipitati per prestare soccorso. Senza il loro intervento tempestivo, il bilancio della tragedia sarebbe stato ancora più grave.

Sul luogo dell'incidente sono intervenute diverse unità: una pattuglia dei carabinieri è stata la prima ad arrivare, seguita dalla polizia stradale, un'ambulanza e i vigili del fuoco. La situazione era critica: il camionista, un 42enne residente a San Mauro Torinese, era in condizioni disperate.

Trasportato immediatamente in "codice rosso" al pronto soccorso dell'ospedale CTO, il camionista è arrivato in arresto cardiaco. Nonostante gli sforzi eroici dei medici, che lo hanno operato per un grave trauma addominale e hanno tentato di rianimarlo per tutto il giorno, l'uomo non ce l'ha fatta. Il cuore ha smesso di battere, lasciando dietro di sé una scia di dolore e sgomento.

L'incidente ha causato notevoli disagi alla circolazione, con la tangenziale bloccata per ore mentre i soccorritori cercavano di gestire la situazione e i vigili del fuoco lavoravano per domare le fiamme del furgone incendiato.

Le autorità stanno ancora indagando per determinare le cause esatte dell'incidente, cercando risposte che, purtroppo, non potranno mai colmare il vuoto lasciato da questa perdita.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori