Cerca

Cronaca

Una mucca imbizzarrita gli tira un forte calcio: 35enne trasportato in ospedale in elisoccorso

Un incidente decisamente fuori dal comune nel pomeriggio

Una mucca imbizzarrita gli tira un forte calcio: 35enne trasportato in ospedale in elisoccorso

Un incidente decisamente fuori dal comune ha visto coinvolto un margaro di 35 anni, originario del Biellese, nel tardo pomeriggio di ieri (sabato 8 giugno, ndr). L'uomo è stato ferito durante la transumanza di alcune mucche tra Favria e Front, in pieno Canavese, e successivamente trasportato d'urgenza all'ospedale CTO di Torino mediante elisoccorso.

La dinamica dell'incidente, secondo le prime ricostruzioni, evidenzia che il fatto è accaduto quando uno dei bovini, apparentemente spaventato da stimoli esterni non precisati, si è imbizzarrito. Nella confusione, l'animale ha scalciato il margaro, causandogli una caduta che ha portato a una ferita al capo.

Fortunatamente, le condizioni del margaro non sono giudicate critiche, e l'uomo non risulta in pericolo di vita. Nonostante la natura drammatica dell'incidente, la prontezza dei soccorsi ha permesso un rapido intervento, evitando conseguenze più gravi.

I carabinieri della compagnia di Ivrea hanno avviato un'indagine per comprendere meglio le circostanze dell'accaduto e per verificare la presenza di eventuali negligenze o fattori esterni che potrebbero aver contribuito all'incidente.

Questo evento solleva nuovamente questioni sulla sicurezza nelle pratiche di transumanza, un'attività antica ma non priva di rischi, soprattutto in presenza di grandi animali come i bovini. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori