AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
23 Maggio 2024 - 14:57
Hanno cominciato a picchiarsi di fronte alla scuola poco prima che suonasse la campanella.
Attimi di paura e violenza a Forno Canavese, che hanno visto come protagonisti non gli studenti ma due genitori: entrambi i papà di origine straniera e hanno iniziato una rissa fra di loro a causa, a quanto pare, di alcuni dissapori pregressi tra le loro compagne.
Il fatto ha avuto luogo poco prima che gli studenti uscissero dal plesso scolastico, tanto che gli insegnanti hanno deciso di trattenere all’interno i ragazzi per evitare che assistessero a questo “spettacolo”.
I carabinieri della stazione di Rivara, allertati della situazione, sono intervenuti tempestivamente sul posto insieme ai soccorritori del 118.
Secondo le ricostruzioni iniziali, il litigio ha coinvolto anche altri individui, non direttamente legati alla comunità scolastica, che si sono aggiunti alla contesa degenerata in un confronto fisico.
L’immediato intervento delle forze dell'ordine ha permesso di sedare gli animi e di assistere i feriti; uno dei due padri coinvolti ha riportato lesioni tali da necessitare cure mediche immediate.
Al momento, gli agenti stanno conducendo indagini approfondite per chiarire completamente le dinamiche dell'accaduto e le responsabilità individuali, avvalendosi anche delle testimonianze raccolte sul posto.
Un episodio di violenza, quello avvenuto a Forno, che ha scosso la comunità locale, a maggior ragione per il luogo in cui la rissa è avvenuta: l’esterno di una scuola, a pochi passi da figli e studenti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.