Cerca

Cronaca

Botte da orbi di fronte alla scuola: due genitori si picchiano tra loro e gli studenti vengono trattenuti in classe

È successo in un paesino del Canavese

Botte da orbi di fronte alla scuola: due genitori si picchiano tra loro e gli studenti vengono trattenuti in classe

Hanno cominciato a picchiarsi di fronte alla scuola poco prima che suonasse la campanella. 

Attimi di paura e violenza a Forno Canavese, che hanno visto come protagonisti non gli studenti ma due genitori: entrambi i papà di origine straniera e hanno iniziato una rissa fra di loro a causa, a quanto pare, di alcuni dissapori pregressi tra le loro compagne. 

Il fatto ha avuto luogo poco prima che gli studenti uscissero dal plesso scolastico, tanto che gli insegnanti hanno deciso di trattenere all’interno i ragazzi per evitare che assistessero a questo “spettacolo”.

I carabinieri della stazione di Rivara, allertati della situazione, sono intervenuti tempestivamente sul posto insieme ai soccorritori del 118. 

Secondo le ricostruzioni iniziali, il litigio ha coinvolto anche altri individui, non direttamente legati alla comunità scolastica, che si sono aggiunti alla contesa degenerata in un confronto fisico.

L’immediato intervento delle forze dell'ordine ha permesso di sedare gli animi e di assistere i feriti; uno dei due padri coinvolti ha riportato lesioni tali da necessitare cure mediche immediate. 

Al momento, gli agenti stanno conducendo indagini approfondite per chiarire completamente le dinamiche dell'accaduto e le responsabilità individuali, avvalendosi anche delle testimonianze raccolte sul posto.

Un episodio di violenza, quello avvenuto a Forno, che ha scosso la comunità locale, a maggior ragione per il luogo in cui la rissa è avvenuta: l’esterno di una scuola, a pochi passi da figli e studenti. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori