Cerca

Cronaca

Atto di crudeltà nel parco: tre giovani uccidono a bastonate un riccio

E' successo a Rivoli. Sono stati denunciati

Riccio

Il povero riccio è stato massacrato nel 2022

Tre giovani sono stati denunciati dai Carabinieri della Stazione di Rivoli per un atto di violenza brutale nei confronti di un povero animale.

L'episodio risale a giugno 2022, quando due minorenni e un diciottenne (che era minore al momento dei fatti) hanno brutalmente ucciso un riccio utilizzando bastoni e sedie nei giardini “Alfonso Lamarmora” di Rivoli.

L'indagine, avviata in seguito alla divulgazione di un video dell'atto violento su varie piattaforme social, ha permesso di accumulare prove sostanziali contro gli indagati.

Il materiale video, che ha mostrato l'intero episodio, ha provocato l'indignazione pubblica e ha spinto un'associazione di salvaguardia animale del cuneese a presentare una denuncia formale.

L'indagine è stata svolta dai carabinieri

I giovani coinvolti nell'episodio sono stati identificati e hanno ricevuto gli avvisi di garanzia, oltre alla notifica di conclusione delle indagini preliminari, con l'accusa di "uccisione di animali in concorso", reato per il quale dovranno rispondere davanti al Tribunale per i Minorenni di Torino.

Questo evento sottolinea la necessità di una maggiore consapevolezza e rispetto per la vita animale e l'ambiente. La comunità di Rivoli, sconvolta dall'accaduto, attende ora che la giustizia segua il suo corso, auspicando che episodi simili non si verifichino più in futuro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori