Cerca

Cronaca

Le ruba la macchina mentre scarica la spesa: i carabinieri lo inseguono fin sotto casa dell'ex moglie a Torino

Le auto dei residenti sono sempre più prese di mira

Le ruba la macchina mentre scarica la spesa: i carabinieri lo inseguono fin sotto casa dell'ex moglie a Torino

Sono sempre di più nelle ultime settimane i furti d’auto in quel di Settimo Torinese. 

L’ultimo episodio ha avuto luogo negli scorsi giorni, dove una donna in via Pascoli, appena tornata da fare la spesa, stava scaricando le borse piene di merce. Portiere aperte, chiavi ancora all’interno del quadro e un attimo di distrazione: in pochissimo tempo il ladro, un ragazzo residente a Settimo ma di origine straniera, si è precipitato in macchina ed è scappato a folle velocità. 

I carabinieri locali, a seguito della denuncia, hanno incrociato la targa con le immagini recuperate dalle telecamere di video-sorveglianza ai varchi della città. 

Via Pascoli a Settimo, dove è stata rubata la vettura della donna

Gli uomini dell’arma, individuato il malvivente (già noto alle forze dell’ordine) lo avrebbero seguito fino a Torino, dove abita l’ex moglie: qui le pattuglie hanno circondato l’abitazione e l’uomo è stato preso, con la macchina riconsegnata alla malcapitata proprietaria. 

Quello in questione non è stato l’unico furto avvenuto a Settimo Torinese. Negli scorsi giorni tre soggetti, pluripregiudicati, avrebbero rubato un’auto a Torino per poi recarsi in un noto negozio alla periferia della città, in via Torino. I titolari dell’esercizio commerciale, insospettiti, avrebbero immediatamente allertato i carabinieri, che giunti sul posto hanno bloccato i malviventi prima che potessero commettere il furto. 

Continuano dunque gli episodi di cronaca in quel di Settimo, dove se fino a qualche settimana fa erano i centri commerciali ad essere presi di mira, adesso sembra che i ladri si stiano “spostando” anche sulle auto. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori