Cerca

Cronaca

Incredibile inseguimento notturno a 150 km/h in Canavese: fuga da film termina con un arresto!

Due fuggitivi hanno sfidato le pattuglie dei Carabinieri

Incredibile inseguimento notturno  a 150 km/h in Canavese: fuga da film termina con un arresto!

In una notte bagnata dall'incessante pioggia che lasciava le strade di Torino desolate e silenziose, si è consumata una scena degna dei più palpitanti thriller hollywoodiani. Due pregiudicati torinesi, di 67 e 74 anni, hanno deciso di sfidare le regole e il destino, ingaggiando un rocambolesco inseguimento con i Carabinieri della compagnia di Venaria. La loro fuga, a bordo di una modesta Fiat Punto è partita da Caselle, qui hanno deciso di non fermarsi all'alt delle forze dell'ordine.

La scelta di accelerare anziché accostare ha dato il via a un inseguimento che avrebbe fatto invidia a ogni regista alla ricerca di scene cariche di tensione e pericolo. La Fiat Punto, sotto il comando di questi insoliti fuggitivi, ha tagliato la notte a velocità che hanno toccato i 150 chilometri orari, trasformando le strade in un vero e proprio circuito da corsa improvvisato. I Carabinieri, determinati a non perdere di vista la loro preda, hanno risposto con un coordinamento impeccabile, unendo le forze della pattuglia di Caselle con quelle della sezione radiomobile di Venaria.

Nonostante la pioggia e le strade vuote giocassero a loro favore, i due uomini hanno visto svanire ogni speranza di fuga alla periferia di Leini, dove altri equipaggi dei Carabinieri avevano già preparato il terreno per il loro arresto. Bloccati e senza vie di fuga, i due sono stati costretti ad arrendersi, portando a termine un inseguimento che, per quanto pericoloso, non ha fortunatamente causato danni o feriti.

Portati in caserma, emerge che la loro presenza in zona potrebbe non essere stata casuale, sollevando sospetti su possibili furti in programma. Arrestati per resistenza a pubblico ufficiale, i due sono stati condotti nel carcere di Ivrea, in attesa di un giudizio con rito direttissimo che deciderà il loro destino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori