Cerca

Leini

Fanno saltare il bancomat con l'esplosivo e scappano con il bottino

Probabilmente è la stessa banda che aveva già fatto saltare lo sportello automatico dell'Unicredit di Valperga

Rapinatori fanno esplodere il bancomat di Banca d'Alba

(foto d'archivio)

Un altro bancomat fatto saltare con l'esplosivo. Questa volta è successo alla Banca del Piemonte di via Carlo Alberto a Leini.

E' successo nella notte tra venerdì 22 e sabato 23 dicembre.

L'esplosione ha provocato danni alla filiale oltre che all'alloggiamento dello sportello automatico. I banditi sono fuggiti con i contanti prima dell'arrivo della vigilanza privata e dei carabinieri. In corso le indagini con il supporto delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona.

Il furti di Leini avviene dopo due episodi simili accaduti sul nostro territorio. Nella notte tra venerdì 1 e sabato 2 dicembre in Canavese, intorno alle 3.30 una banda di malviventi aveva infatti fatto esplodere il bancomat della filiale Unicredit in via Martiri a Valperga.

L'esplosione ha danneggiato lo sportello automatico: i ladri, prima che arrivassero i carabinieri dalla stazione di Cuorgnè, sono riusciti a prelevare i contanti e a fuggire. 

Tanta paura, nella notte tra il 28 e il 29 novembre, anche nel centro di San Mauro Torinese. Un gruppo di malviventi aveva fatto esplodere il bancomat della sede della Monte dei Paschi di Siena di via Martiri della Libertà. La deflagrazione aveva sventrato il dispositivo ed ha provocato danni all’interno dello sportello, che oggi rimarrà chiuso.

Dopo tutti questi colpi messi a segno con modalità analoghe, ci si chiede se siano le stesse persone a portare avanti questa catena di crimini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori