Cerca

Cronaca

Paura in centro città: fanno esplodere il bancomat

Danni pesantissimi alla banca

Paura in centro città: fanno saltare in area il bancomat

La sede della banca e a destra il bancomat sventrato

Tanta paura, stanotte (intono alle 3), nel centro di San Mauro Torinese. Un gruppo di malviventi ha fatto esplodere il bancomat della sede della Monte dei Paschi di Siena di via Martiri della Libertà.

La deflagrazione ha sventrato il dispositivo ed ha provocato danni all’interno dello sportello, che oggi rimarrà chiuso.

L'esterno della banca

Per individuare i responsabili sono al lavoro i Carabinieri, mentre per mettere in sicurezza l'edificio sono intervenuti i vigili del fuoco. I militari hanno acquisito le registrazioni delle telecamere della zona. Le immagini delle telecamere di Piazza Europa saranno molto importanti per provare ad identificare il gruppo di ladri. Al momento non è stato quantificato il bottino. Si ipotizza che la banda che ha messo a segno il colpo fosse composta da 3 o 4 persone.

La banca colpita dai ladri

Capita spessa che i ladri facciano esplodere un bancomat?

Purtroppo, il furto di bancomat attraverso esplosioni è un crimine che si verifica in diverse parti del mondo. Questo tipo di attività criminale coinvolge l'uso di esplosivi o sostanze simili per forzare l'apertura dei bancomat al fine di rubare il denaro contenuto all'interno.

I ladri utilizzano solitamente esplosivi come la dinamite o materiali simili per distruggere la cassaforte del bancomat e ottenere l'accesso al contenuto, mettendo in pericolo non solo il denaro contenuto nell'apparecchio, ma anche la sicurezza delle persone nelle vicinanze.

Le autorità e le istituzioni finanziarie hanno adottato diverse misure di sicurezza per contrastare questi atti criminali, come l'installazione di dispositivi anti-scasso, sistemi di sorveglianza avanzati, e l'uso di tecnologie che rendono più difficile per i ladri portare a termine questo tipo di attività.

Tuttavia, il fenomeno continua a rappresentare una minaccia per la sicurezza pubblica e richiede un costante miglioramento delle misure di sicurezza da parte delle istituzioni per prevenirlo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori