Cerca

Cronaca

Inseguimento da far west nel centro città: vigili e carabinieri fermano il "fuggitivo"

Poteva andare molto peggio... Tutto è partito con un semplice: "Patente e libretto"

Inseguimento da far west nel centro città: vigili e carabinieri fermano il "fuggitivo"

Arresto (foto d'archivio)

Nel pomeriggio del 9 novembre, a San Mauro Torinese, un intenso inseguimento tra le forze dell'ordine e un automobilista si è concluso in modo spettacolare sul ponte XI Settembre. Il conducente, con la patente scaduta e l'auto priva di assicurazione e revisione, aveva inizialmente tentato di sfuggire al controllo della Polizia Locale, che lo aveva fermato in via Settimo.

Dopo aver detto di essersi dimenticato i documenti a casa l'uomo ha improvvisamente accelerato, fuggendo dal posto di blocco. Una corsa a tutta velocità ha portato l'inseguimento attraverso il centro di San Mauro, con la Polizia Locale alle spalle del "fuggitivo".

Il tentativo di fuga è stato rallentato dal traffico in via Roma, quando l'automobilista è stato bloccato dalle auto fermate al semaforo rosso. Nel tentativo di riprendere velocità, l'uomo ha eseguito una pericolosa inversione di marcia, rischiando di investire gli agenti municipali che cercavano di fermarlo.

La situazione è precipitata quando, imboccando il "ponte nuovo", l'automobilista è entrato in collisione con un'altra vettura a causa di una mancata precedenza. L'intervento dei Carabinieri dalla caserma di XXV Aprile ha permesso di fermare il conducente, che è stato portato al comando di Polizia Locale.

Lì, l'uomo è stato denunciato a piede libero per resistenza e cattiva condotta, oltre a essere sanzionato per le molteplici violazioni al codice della strada commesse durante la fuga spericolata.

Non è la prima volta che le forze dell'ordine sanmauresi si distinguono per operazioni di questo tipo. Qualche mese fa, con una dinamica simile, avevano preso un ladro di moto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori