AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
20 Giugno 2023 - 13:27
Arresto (foto d'archivio)
L'hanno visto passare con il rosso al semaforo di via Roma di San Mauro Torinese e si sono buttati al suo inseguimento.
È successo tutto lunedì 19 giugno, nel tardo pomeriggio, proprio nel centro della città. Due moto dei vigili all'inseguimento di un motociclista che non aveva rispettato il codice della strada. La polizia locale ha provato a intimarli di fermarsi ma il motociclista non voleva saperne e si è dato alla fuga: è passato da via Roma a Via Palestro, poi via Magenta. Ad un certo punto, poi, è caduto dalla moto e se la è data a gambe, dopo aver gettato anche il casco.
Il semaforo di via Roma a San Mauro Torinese
I poliziotti hanno quindi fatto inversione e l'hanno fermato.
Sono stati momenti molti concitati, tra queste vie, infatti, era in corso l'uscita dei bambini dal centro estivo dalla Scuola Catti e solo grazie alla professionalità e alle sirene degli agenti della polizia locale si è evitata una disgrazia.
Il soggetto è stato tratto in arresto e avrà un processo per direttissima appena il Giudice convaliderà il tutto. Ma c'è di più: la moto su cui l'uomo era a bordo è risultata essere rubata, il conducente era senza assicurazione e con la patente ritirata a seguito di condanne pregresse.
Nell'udienza l'uomo risponderà per il reato di ricettazione e di resistenza a pubblico ufficiale con l'aggiunta di oltre € 6000 di sanzioni amministrative per violazioni alle norme al Codice della Strada.
"Ringrazio - interviene il Comandante della polizia locale, Carlo Delfino - per l'ennesima volta la pattuglia operante ed il personale che ha cooperato nel trarre in arresto il soggetto pericoloso per la collettività".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.