Cerca

Cronaca

Inseguimento da far west in centro città: i vigili fermano un ladro di moto

Per lui anche 6 mila euro di multa

Arresto

Arresto (foto d'archivio)

L'hanno visto passare con il rosso al semaforo di via Roma di San Mauro Torinese e si sono buttati al suo inseguimento.

È successo tutto lunedì 19 giugno, nel tardo pomeriggio, proprio nel centro della città. Due moto dei vigili all'inseguimento di un motociclista che non aveva rispettato il codice della strada. La polizia locale ha provato a intimarli di fermarsi ma il motociclista non voleva saperne e si è dato alla fuga: è passato da via Roma a Via Palestro, poi via Magenta. Ad un certo punto, poi, è caduto dalla moto e se la è data a gambe, dopo aver gettato anche il casco.

Il semaforo di via Roma a San Mauro Torinese

I poliziotti hanno quindi fatto inversione e l'hanno fermato.

Sono stati momenti molti concitati, tra queste vie, infatti, era in corso l'uscita dei bambini dal centro estivo dalla Scuola Catti e solo grazie alla professionalità e alle sirene degli agenti della polizia locale si è evitata una disgrazia.

Il soggetto è stato tratto in arresto e avrà un processo per direttissima appena il Giudice convaliderà il tutto. Ma c'è di più: la moto su cui l'uomo era a bordo è risultata essere rubata, il conducente era senza assicurazione e con la patente ritirata a seguito di condanne pregresse.

Nell'udienza l'uomo risponderà per il reato di ricettazione e di resistenza a pubblico ufficiale con l'aggiunta di oltre € 6000 di sanzioni amministrative per violazioni alle norme al Codice della Strada.

"Ringrazio - interviene il Comandante della polizia locale, Carlo Delfino - per l'ennesima volta la pattuglia operante ed il personale che ha cooperato nel trarre in arresto il soggetto pericoloso per la collettività". 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori