AGGIORNAMENTI
Cerca
Chivasso
14 Novembre 2023 - 12:53
Terrore in centro: la lite tra fidanzati degenera
Attimi di tensione e di paura, ieri, lunedì 13 novembre, al calare della sera in centro a Chivasso.
Tra le 18.30 e le 19, un uomo e una donna, entrambi sulla trentina, lui residente a Chivasso, lei di Biella, legati da una relazione affettiva, si sono messi a litigare animatamente in strada, all’incrocio tra via Torino e via Roma, in piena isola pedonale.
Insulti, grida, parole grosse. Anche qualche spintone.
“Sembravano ubriachi”, dicono i testimoni che si sono affacciati in strada e i passanti.
In evidente stato di alterazione, i due si sono accapigliati di fronte alla tabaccheria al civico 4 di via Roma, richiamando l’attenzione dei titolari.
Al tentativo di calmare gli animi dei due - che non si è capito per quale motivo stessero litigando - sono stati sferrati pugni contro la vetrata della tabaccheria, tanto che è stato richiesto l’intervento dei carabinieri.
Sul posto sono giunte due gazzelle dei militari del Comando di via XXIV Maggio e un’ambulanza della Croce Rossa di via Gerbido, avvertita per lo stato confusionale dei due fidanzati.
Sono dovuti intervenire i carabinieri di Chivasso
Alla vista dei carabinieri, l’uomo e la donna si sono alterati ancora di più.
Per i militari non è stato facile riportarli alla calma: alla fine, sono stati denunciati per minacce alle forze dell’ordine.
Entrambi sono volti noti: lui, in particolare, è conosciuto ai carabinieri per alcuni precedenti penali.
“Mia figlia ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso”, dice il padre della giovane titolare della tabaccheria.
Un grande spavento e tanta paura, dunque. Ma anche tanta inquietudine per una deriva in cui sta piombando la città.
Oggi, martedì 14 novembre, in centro a Chivasso non si parla d’altro.
“Che cosa sta diventando la nostra città?”, si domanda più di un commerciante nei passaparola al bar prima di aprire le attività.
Già, che cosa sta diventando?
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.