AGGIORNAMENTI
Cerca
San Sebastiano da Po
07 Novembre 2023 - 21:00
Adriana Capello ex consigliera comunale di San Sebastiano da Po
“L’ho incontrata solo ieri: abbiamo parlato del più e del meno, delle prossime elezioni, di chi poteva darci una mano per la lista…”.
Beppe Bava, sindaco di San Sebastiano da Po, ha la voce rotta dalla commozione e dal dolore.
La notizia della scomparsa improvvisa di Adriana Capello ha scosso anche lui.
E’ una comunità affranta quella di San Sebastiano da Po, oggi.
Adriana Capello aveva solo 59 anni: ne avrebbe compiuti 60 tra qualche settimana.
E’ morta in ospedale a Chivasso, dopo una corsa disperata per salvarle la vita: s’è sentita male intorno alle nove di questa mattina e il suo cuore ha cessato di battere poco dopo.
Sposata con il medico dentista Franco “Ninni” Pettiti, titolare dello Studio Dentistico Cavour di località Caserma a San Sebastiano, dove era impiegata anche lei, mamma di Cecilia e Matilde, Adriana Capello è stata consigliere comunale e capogruppo di maggioranza nell’amministrazione 2014-2019 del sindaco Bava.
“Aveva deciso di non candidarsi più, ma aveva continuano a collaborare con noi: era una donna eccezionale, piena di iniziativa, amica di tutti”, racconta con sincero cordoglio il sindaco Bava.
Beppe Bava sindaco di San Sebastiano da Po
“Durante gli anni in amministrazione curava in particolare le iniziative per gli anziani, dalle cene ai soggiorni marini, e tante altre cose - spiega Bava -. Era l’anima delle iniziative per la terza età: ricordo, come se fosse oggi, quella serata del Ginkgo Biloba Festival, organizzato da lei e da Elena Birolo. Fu un successo, Adriana ne era orgogliosa ed entusiasta…”.
Sansebastianese da sempre, lascia anche le sorelle Lidia ed Anna con le rispettive famiglie.
La veglia di preghiera per Adriana Capello sarà recitata mercoledì 8 novembre, alle ore 20.30, presso la parrocchia della Villa a San Sebastiano da Po.
I funerali saranno celebrati giovedì 9 novembre alle ore 14.30 presso la Chiesa di Navigliano a Saronsella.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.