AGGIORNAMENTI
Cerca
San Sebastiano da Po
05 Novembre 2023 - 17:13
Renato Viano si occupava del settore delle bocce
Era un pilastro dell’associazione della frazione, un grande appassionato del gioco delle bocce ma soprattutto una persona cui piaceva stare in compagnia.
Se ne è andato in questo fine settimana Renato Viano, 86 anni, sansebastianese doc e attivissimo volontario di “Ancora”, associazione di Saronsella.
Pensionato delle Poste - faceva il servizio trasporto valori sui treni - si è spento circondato dall’affetto dei suoi cari.
La notizia della scomparsa di Renato Viano ha colpito l’intera comunità locale: Renato era un riferimento per tutti, attivissimo nella realtà guidata da Mirella Viano, in particolare per quanto riguardava la sezione delle bocce.
Renato Viano curava con passione i campi di gioco, si prestava per organizzare gare e serate di bocce.
“Era un grande personaggio”, lo ricordano a Saronsella.
Oltre al settore delle bocce dell'associazione, era sempre presente a dare una mano a qualsiasi attività che la società mettesse in atto.
“Con lui e altri amici di cui facevano parte anche i figli Claudio e Donatella, si condivideva anche la passione del ciclismo e del mondo del rally - spiega Guido Viano, altro pilastro dell’associazione -. Il bello di essere in compagnia con Renato era che per qualsiasi evento si andasse ad assistere si portava a casa qualche amico in più, perché lui con una battuta un sorriso e un bicchiere di vino si faceva amico con tante persone. Ciao Renato”.
Renato Viano lascia la moglie Iolanda, il figlio Claudio con Paola, la figlia Donatella, il fratello Silvio con Emma, la figlioccia Giancarla, Alessandra, Giulia con Federico, i nipoti, i cugini, i parenti e gli amici.
La veglia di preghiera sarà recitata oggi, domenica 5 novembre, alle ore 20.30 presso il centro pastorale Don Arnosio.
I funerali saranno celebrati lunedì 6 novembre alle 10.30 presso la Chiesa di Navigliano in frazione Saronsella, con partenza dall’abitazione di via Serra Bassa 4 alle ore 10.15 in corteo.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.