Cerca

Cronaca

Minorenne mette in moto un'auto e scappa

Il ladro è stato fermato dai carabinieri dopo un inseguimento di cinque chilometri

Minorenne mette in moto un'auto parcheggiata a Montanaro e scappa

Una breve ma intensa fuga è terminata con successo per i Carabinieri della Stazione di Montanaro, che hanno catturato un giovane ladro di auto in piazza d'Armi di Chivasso. L'episodio, che ha avuto luogo lunedì 21 agosto, ha visto protagonista un minorenne di 17 anni, il quale si è impossessato di un'auto lasciata incustodita a Montanaro e ha tentato di sfuggire alle forze dell'ordine.

Stando alle prime ricostruzioni, il giovane avrebbe colto l'occasione di un'auto con le chiavi ancora nel cruscotto, situazione che avrebbe reso il furto relativamente semplice. Una volta a bordo del veicolo rubato, avrebbe ingranato la marcia ed avviato una fuga in direzione di Chivasso.

Tuttavia, la sua fuga è stata di breve durata, poiché è stato intercettato da due Carabinieri in borghese, che lo hanno bloccato non senza difficoltà.

Il Maresciallo Davide Martoscia, a capo dell'operazione, ha guidato l'azione dei Carabinieri che ha portato all'arresto del giovane ladro.

Dopo essere stato fermato, il minorenne è stato accompagnato in caserma, dove è stato denunciato a piede libero.

FUGA CON INCIDENTE

Secondo quanto emerso dalla prima ricostruzione dell'incidente, sembra che vi sia stata una collisione tra due veicoli in prossimità del luogo in cui il ladro è stato fermato.

Una moto Kawasaki e un furgone sembrano essere stati coinvolti nell'incidente, viaggiando in direzione di Chivasso. La moto stava superando il furgone quando quest'ultimo ha improvvisamente svoltato a sinistra, causando una situazione di pericolo. Fortunatamente, sembra che l'incidente non abbia causato feriti gravi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori