Cerca

Ozegna

Una comunità in lutto per il 26enne morto in moto: martedì i funerali

Andrea Battisti ha perso la vita in un incidente stradale venerdì sera a Rivarolo

Ozegna

Andrea Battisti aveva solo 26 anni. E' morto nella serata di venerdì 18 agosto

Una comunità in lutto in Canavese. Una comunità che non riesce a darsi pace per la scomparsa di un ragazzo di soli 26 anni, stimato e benvoluto da tutti.
Da venerdì sera sono centinaia gli attestati di cordoglio e affetto per Andrea Battisti, scomparso in una sera d'estate a Rivarolo Canavese, mentre viaggiava in sella alla sua motocicletta.
"Ciao Andre, rimarrai per sempre impresso nei nostri pensieri".
"Troppo poco su questa terra, ma abbastanza per rimanere nei nostri cuori per sempre, ti voglio bene Andrea".
"Ciao Andre… ci siamo svegliati con questa brutta notizia, ancora non ci possiamo credere. Noi tutti della 5 MAT abbiamo avuto il piacere di conoscerti. Mancherai. Buon viaggio amico". 
Sono solo alcuni tra i messaggi comparsi in questi giorni sui social.
Social dove oggi, domenica 20 agosto, attraverso il profilo del caro Andrea Battisti, la famiglia ha annunciato data, luogo e ora dei funerali.

"Per chi volesse salutare Andrea vi informiamo che il rosario si terrà lunedì 21 agosto alle 20.30 nella casa di c.so Principe Tommaso 18 ad Ozegna.
Il funerale invece si terrà martedì 22 agosto alle ore 10 nella chiesa del paese. Grazie a tutti per il caloroso affetto che ci state dimostrando in questo doloroso momento. Mamma, Papà, Gaia, zii e cugini tutti".
Sono giorni di dolore per la scomparsa del ragazzo, con le comunità di Ozegna e di Rivarolo completamente sotto shock.
Le foto sui suoi profili social ritraggono Andrea durante i momenti spensierati passati in amicizia, ma non solo: nel 2016, Andrea aveva incontrato il grande campione Max Biaggi in autogrill e aveva postato una foto su Facebook per testimoniarlo. Una passione, quella per le moto, che ha accompagnato il ragazzo fino all’ultimo.

Andrea Battisti con Max Biaggi

L'incidente

Andrea Battisti stava guidando la sua Ducati Monster lungo via Renzo Scognamiglio in frazione Argentera di Rivarolo quando, improvvisamente, ha perso il controllo del motociclo.

Il tragico incidente è avvenuto al bivio tra le frazioni di Argentera e Pasquaro, dove il giovane motociclista ha perso il controllo del suo veicolo e ha sbattuto violentemente contro il guard-rail, finendo nella roggia circostante.

Nonostante l’intervento tempestivo dell’equipe medica del 118, delle forze di polizia locali e dei carabinieri di Rivarolo Canavese, purtroppo ogni tentativo di rianimazione è stato vano e il giovane è deceduto sul posto.

La dinamica esatta dell’incidente è ancora oggetto di indagine da parte della Polizia municipale di Rivarolo Canavese. 

L’incidente mortale ha riacceso l’importante questione riguardante la sicurezza delle strade, in particolare via Scognamiglio.

Gli abitanti della frazione Argentera, scossi da questa tragica perdita, hanno rinnovato le loro richieste di interventi volti a migliorare la sicurezza stradale, come l’installazione di dossi e altre misure atte a prevenire incidenti simili in futuro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori