Cerca

Il caso

Fa causa al comune: chiede l'annullamento di 6 mila euro di multe

Ma quante infrazioni ha commesso?

Fa causa al comune: chiede l'annullamento di 6 mila euro di multe

Una multa oggi, una domani e via così per arrivare ad una cartella esattoriale da quasi 6 mila euro. La prima multa non la pago, la seconda neanche, crescono gli interessi, le more, le sanzioni e si arriva dunque ad una cifra tutt'altro che piccola.

È questo quanto successo ad una società che, attraverso il suo amministratore, ha deciso di fare causa (attraverso un ricorso al Giudice di Pace di Trento) al Comune di Venaria chiedendo l'annullamento di tutte le sanzioni.

Il Giudice di Pace di Trento ha fissato l’udienza di comparizione per il giorno 11 ottobre 2023. A Trento? Si perché il ricorso non riguarda solo il Comune di Venaria ma tutti gli enti che hanno multato le auto della società in oggetto.

Il ricorso, infatti, si legge nella delibera del 1 agosto, è stato: "Promosso nei confronti dell’Agenzia delle Entrate - Riscossione di Trento, Comune di Venaria Reale ed altri soggetti, la Società (omissis), in persona dell'amministratore munito dei necessari poteri Dott. (omissis), intende ottenere l’annullamento della cartella di pagamento n. (omissis) ammontante ad € 5.966,38, inerente a verbali emessi dal Comune di Venaria Reale e da altri Enti a seguito di infrazioni al codice della strada".

Quasi 6 mila euro di multe, è possibile? Evidentemente si.

Visto il ricorso, dunque, il Comune, attraverso il Sindaco Fabio Giulivi, è stato costretto a costituirsi in giudizio per difendere la legittimità delle multe fatte dal Comune di Venaria.

L’assistenza legale nel giudizio è stata affidata all’Avvocatura Comunale, nella persona dell’Avv. Valentina Valeria Vivarelli.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori